MotoGP, Dovizioso in vista del GP Europa: "Nel Mondiale può ancora accadere di tutto"

ducati

La rimonta Mondiale di Andrea Dovizioso, staccato di 28 punti da Mir, passa da Valencia, dove domenica si corre il GP d'Europa: "Ogni gara è a sé stante, non si possono fare previsioni. Voglio dare tutto sino all'ultima corsa con la Ducati, può ancora accadere di tutto". Petrucci: "Riscontri positivi dai test effettuati da Pirro"

DOVIZIOSO-YAMAHA, TRATTATIVA AVVIATA

Riparte dal circuito Ricardo Tormo di Cheste a Valencia la rincorsa al titolo Mondiale di Andrea Dovizioso, uno degli osservati speciali al Gran Premio d’Europa, primo degli ultimi tre appuntamenti consecutivi della stagione MotoGP 2020. Reduce da due opache prestazioni ad Aragon, il pilota della Ducati è ancora ampiamente in corsa per il titolo, quinto in classifica con 28 punti da recuperare sul leader Mir. Dovi, che a fine stagione lascerà la Rossa di Borgo Panigale, ha già vinto a Valencia nel 2018, al termine di una strepitosa gara sul bagnato. 

"Voglio dare tutto fino alla fine"

"Le due gare al MotorLand Aragón sono state davvero difficili per noi: abbiamo sofferto molto e ovviamente i risultati che abbiamo ottenuto non sono stati in linea con le nostre aspettative - ha spiegato Dovizioso -. Dopo una settimana di riposo, torniamo in pista molto motivati: mancano tre gare alla fine del campionato e sappiamo che può ancora accadere di tutto. Quest’anno ogni Gran Premio si è rivelato una storia a sé stante: mi restano tre gare insieme a Ducati e cercherò di dare sempre il massimo fino alla fine". 

rossi_mascherina_3

leggi anche

Rossi, primo tampone positivo: Valencia in dubbio

Petrucci: "Abbiamo riscontri positivi dai test"

"Ci siamo lasciati Aragón alle spalle e ora siamo focalizzati sui due prossimi appuntamenti di Valencia - ha spiegato Danilo Petrucci, decimo nell'ultimo GP Teruel -. Il Circuito Ricardo Tormo non è uno dei nostri tracciati ideali, ma quest’anno è difficile fare previsioni prima di essere effettivamente scesi in pista. Michele Pirro è stato qui a fare un test pochi giorni fa e i suoi riscontri sono stati positivi, per cui arriviamo in Spagna con molti dati interessanti a nostra disposizione. Questi prossimi tre gran premi saranno sicuramente molto impegnativi, ma sono determinato a far sì che le mie ultime gare insieme a Ducati lascino a tutti un ricordo positivo”.

vinales_marquez

leggi anche

Valencia, "Ricardo Tormo" pista per Yamaha e Honda