Yamaha, Vinales: "Perso il Mondiale, team disorganizzato causa Covid". VIDEO

yamaha

Delusione nelle parole di Maverick Vinales, che partirà dalla pit lane a Valencia e il cui box è decimato dalla questione Covid: "Il team è molto disorganizzato, la mia aspettativa per la gara è al massimo fare qualche punto. Il Mondiale è perso, peccato perché senza Marquez era una grande opportunità"

MOTOGP, GP EUROPA LIVE

Maverick Vinales dice in pratica addio alla rimonta iridata. Lo spagnolo, che scatterà dalla pit lane dopo aver punzonato il 6° motore di questo 2020, ha alzato bandiera bianca nonostante la matematica lo tenga ancora in gioco, con soli 19 punti di ritardo da Mir a tre gare dal termine. Lo spagnolo deve anche fare i conti con la positività al Covid del suo telemetrista, che ha ridotto l'organico al suo box. 

"Team molto disorganizzato causa Covid"

"E' molto difficile, il team è molto disorganizzato a causa della situazione del Covid. Abbiamo perso tanti tecnici anche dal Giappone e ce ne resta soltanto uno - ha detto Vinales a Sky Sport -. E' molto difficile migliorare. L'aspettativa della gara è al massimo fare qualche punto, non molto di più". 

yamaha-logo-ok

approfondimento

Yamaha: conto aperto con il Covid

"Occasione persa per vincere senza Marquez"

Parlando con la stampa, Vinales non è stato molto tenero con Yamaha: "E' un weekend complicato, sarà inutile prendere rischi se non avrò buon feeling con la moto. Altrimenti spingerò, senza un obiettivo preciso - ha detto lo spagnolo alla stampa -. Abbiamo perso il titolo e la stagione, era accaduto anche nel 2017. Paghiamo l'errore di Jerez. Con il motore ho sofferto tutta la stagione, ci sono tante cose che non vanno nel verso giusto. Senza Marquez era un grande occasione per vincere il Mondiale, lui e Honda sono di un altro livello. Peccato non averla sfruttata". 

vinales-pp-sconsolato-getty-ok

La penalità

Vinales, punzonato 6° motore: partirà in pit-lane