Valentino Rossi accoglie Luca Marini in MotoGP: "Ha sempre creduto nel suo sogno"

MotoGp

Valentino dà il benvenuto in MotoGP al fratello Luca, nel 2021 in pista con il team Ducati Esponsorama: "Diceva sempre di aspettarlo perchè sarebbe arrivato in top-class e avremmo corso insieme, io facevo due conti e non pensavo fosse possibile, sono contento che abbia avuto ragione lui"

MOTOGP, GP EUROPA LIVE

Sabato speciale a Valencia, per Valentino Rossi: in mattinata il rientro in pista nelle terze prove libere del GP d'Europa, dopo aver saltato per Covid le due gare di Aragon. Nel primo pomeriggio l'annuncio del passaggio di suo fratello Luca in MotoGP: l'anno prossimo correrà con il team Ducati Esponsorama, al fianco di Enea Bastianini.

"Luca ce l'ha fatta, sono davvero contento per lui, da due anni mi dice 'Aspettami, un giorno correremo insieme' ed ha avuto ragione. Le prime volte facevo due conti e non pensavo fosse possibile, invece sono contento che abbia avuto ragione lui, non ha mai smesso di crederci. Sarà molto bello l'anno prossimo", dichiara Valentino ai microfoni di Sky.

marini_stamp

approfondimento

Marini: "Un sogno essere in MotoGP nel 2021"

"Luca è nato il 10 agosto 1997, io ho vinto il mio primo Mondiale lo stesso anno ma il 31 agosto: ho ben chiara l'immagine di quando, tornato a casa da campione del mondo, lo tenevo in braccio, aveva solo 21 giorni", aggiunge Rossi.

rossi-intv-ok

vedi anche

Rossi: "Ho temuto di non finire la stagione"