Luca Marini in MotoGP nel 2021: "E' un sogno che si realizza". VIDEO

MotoGp

Luca Marini ha commentato ai microfoni di Sky Sport il suo passaggio in MotoGP nel 2021 con il team Esponsorama: "E' un sogno che si avvera, è sempre stato il mio obiettivo correre nella classe regina. Ora voglio godermi il finale di stagione in Moto2". Il suo futuro compagno Bastianini scherza: "Siamo una squadra fortissimi..."

MOTOGP, GP EUROPA LIVE

Giovani, italiani, vincenti e dal 2021 in MotoGP. Luca Marini ed Enea Bastianini sono stati ospiti a Sky Sport e hanno commentato il loro passaggio nella classe regina a partire dal prossimo anno con il team Esponsorama su Ducati. I due dovrebbero debuttare a metà febbraio a Sepang in una 9 giorni di test in cui potranno girare collaudatori e rookie, come confermato da Paolo Ciabatti, DS della Ducati. 

"Voglio godermi il finale di stagione in Moto2"

Rossi esulta

Vale: "Luca ha sempre creduto di venire in MotoGP"

"E' bellissimo essere in MotoGP il prossimo anno - ha detto Marini a Sky Sport -. E' il mio sogno, è sempre stato il mio obiettivo. Vederlo realizzato è incredibile. Voglio godermi queste ultime gare in Moto2, concludere nel modo migliore per poi cominciare una nuova avventura. Non vedo l'ora".

Le reazioni

Ciabatti: "Marini avrà supporto di alto livello"

"Con Bastianini ci conosciamo da quando siamo piccolini, poi io sono arrivato nel Motomondiale e sono sbarcato in Moto2, mentre lui era ancora in Moto3. Ci siamo visti poco negli ultimi tempi, il paddock è un luogo molto serio. Abbiamo un bel rapporto, anche se ci siamo visti poco. Adesso non ci vediamo nemmeno più in clinica per fare i massaggi...", aggiunge Luca.

grafico

Bastianini cita Checco Zalone: "Siamo una squadra fortissimi"

leggi anche

GP Europa, gara domenica alle 14 live su Sky

"Siamo una squadra fortissimi, come dice Checco Zalone...sono molto contento di avere Luca come compagno - ha detto Bastianini a Sky Sport -. Sono gasato, ma allo stesso tempo voglio godermi le ultime gare della Moto2, sarebbe bello chiudere nel migliore dei modi questa stagione". In classifica in Moto2 Lowes è leader del Mondiale con 178 punti, Bastianini 2° a -7, Marini a -23, poi c'è il suo compagno di squadra nello Sky Racing Team VR46 Luca Bezzecchi, a -48, che nel 2021 dividerà il box con Vietti (promosso dalla Moto3).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.