MotoGP, l'omaggio dei piloti a Ezpeleta per aver concluso il Mondiale 2020. VIDEO

video

Prima del via del GP Portogallo, ultima prova della stagione, i piloti della MotoGP hanno voluto rendere omaggio a Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, per aver portato a termine il Mondiale nonostante le tante difficoltà legate al Covid-19. "Ho visto l'interesse di tutti nel continuare dopo il Qatar, questa è la gioia più bella", le parole del n°1 del Motomondiale

CORONAVIRUS: DATI E NEWS IN DIRETTA

Momento di grande emozione e riconoscenza prima del via del GP di Portogallo, ultimo appuntamento della stagione. I piloti e i team della MotoGP hanno infatti voluto tributare un lungo e sentito applauso a Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, ringraziandolo così per essere riuscito a portare a termine un Mondiale fortemente condizionato dall'emergenza sanitaria. Dopo l'annullamento della prima gara di MotoGP in Qatar, in cui corsero solo Moto2 e Moto3 (già presenti sul posto per alcuni test), il calendario è stato posticipato a luglio: da quel momento una serie non stop di gare, che ha permesso lo svolgimento regolare del campionato, fino all'ultima gara di Portimao.

Ezpeleta: "C'era l'interesse di tutti nel continuare"

leggi anche

Rossi: "Petronas è il 2° tempo della mia carriera"

Il CEO di Dorna, Carmelo Ezpeleta, è soddisfatto per essere riuscito a condurre fino alla fine il Mondiale 2020, nonostante l'emergenza sanitaria internazionale causata dal coronavirus: "Ringrazio tutte le persone che hanno reso possibile la realizzazione di questo campionato, è stata dura. Dopo aver dovuto rinunciare al GP in Qatar per l'emergenza coronavirus la situazione era complessa, è stato il momento più difficile. Ma dopo è arrivato quello più bello: ho visto l'interesse di tutti nel continuare, è stata una gioia fantastica ricevere tutto questo supporto, lì abbiamo capito che si poteva fare".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche