Valentino Rossi, possibile presentazione del team Petronas il 18 febbraio

MotoGp
Antonio Boselli

Antonio Boselli

Il primo appuntamento del Motomondiale 2021 sono i test di Sepang: dal 14 al 16 febbraio in pista i collaudatori e i rookie, il 19 febbraio spazio agli altri piloti. Sullo stesso circuito, il 18 febbraio, dovrebbe svolgersi la presentazione del team Petronas con Valentino Rossi e Franco Morbidelli. Tutte queste date sono inevitabilmente legate all'andamento della pandemia, il Governo malese ha già previsto restrizioni importanti contro il Covid

MOTOGP, IL CALENDARIO PROVVISORIO DEL 2021

Il mondo intero spera di tornare alla normalità il prima possibile e così anche la MotoGP. Purtroppo però il coronavirus condizionerà il prossimo futuro ed evidentemente anche l'inizio del Motomondiale. Il primo appuntamento in calendario sono i test a Sepang, in Malesia, che si svolgeranno dal 14 al 16 febbraio per i collaudatori e i rookie, mentre per tutti gli altri la data è fissata per il 19 febbraio. Non c'è stata ancora una conferma ufficiale, perché il Governo malese ha imposto delle regole molto restrittive per chi entra nel Paese, ma c'è ottimismo sul fatto che una soluzione venga trovata. Come accaduto nella stagione passata, è plausibile che team e addetti ai lavori debbano attenersi a un rigido protocollo che minimizzi i rischi di contagio.

Petronas, la presentazione con Rossi e Morbidelli

Allo svolgimento dei test è legata a doppio filo anche la presentazione del nuovo team di Rossi. La data non è confermata, ma i responsabili della Petronas, squadra malese, vorrebbero presentare Valentino Rossi e Franco Morbidelli il 18 febbraio in circuito a Sepang, il giorno prima dell'inizio dei test. È un evento importante per la Petronas, che potrà mostrare al mondo Valentino con i suoi colori. È un primo passo per dare una visibilità ancora maggiore a un team che dal suo debutto in MotoGP nel 2019 è cresciuto esponenzialmente. La conferma dei test e della presentazione, però, arriverà fra pochi giorni e segnerà finalmente l'inizio della nuova stagione.

valentino_rossi_petronas

approfondimento

Rossi: "Non vedo l'ora di correre con la Petronas"