
Addio a Fausto Gresini: sui social il cordoglio di piloti e team del Motomondiale. FOTO
Tanti i messaggi di cordoglio sui social di piloti, colleghi e tifosi alla famiglia del manager romagnolo, scomparso a 60 anni dopo una lunga battaglia contro il covid. Dal figlio Lorenzo al Gresini Racing, a Loris Capirossi, al Team Simoncelli, pensieri molto commoventi per l'imolese, vincitore di 5 Mondiali in carriera

"La notizia che non avremmo mai voluto darvi e che siamo costretti a scrivere. Dopo due mesi di lotta al covid, Fausto Gresini ci lascia con 60 anni appena compiuti, Ciao Fausto". Così il Team Gresini su Twitter ha annunciato la morte dell'ex pilota e manager.
Il cuore di Loris Capirossi, prima avversario in pista di Gresini e poi pilota del Gresini Racing, oltre che grande amico del manager, romagnoli entrambi.
Il cordoglio di Marc Marquez: "Oggi è un giorno triste per l'intera famiglia motociclistica. Tutto il mio incoraggiamento alla famiglia, agli amici e
Gresini Racing".
Il messaggio dello Sky Racing Team VR46: "Ci rattrista apprendere che Fausto Gresini è morto. Oggi non abbiamo parole, ma porgiamo le nostre più sincere condoglianze a tutta la sua famiglia, ai suoi amici e ai suoi cari. Riposa in pace, Fausto".
Il Team Honda: "I nostri pensieri sono a chi è vicino a Fausto Gresini, un pilota di talento, un abile manager della squadra e un grande uomo".
Su Twitter la MotoGp lo ricorda anche attraverso una frase di Fausto e uno scatto con Jorge Martin, campione in Moto3 in sella al Gresini Racing nel 2018: "Tutti quelli che fanno il mio lavoro hanno contribuito a migliorare il motociclismo e ne sono orgoglioso perché ne faccio parte".
Il tweet di Casey Stoner: "Sono molto addolorato per la notizia di Fausto Gresini. La comunità della MotoGP ha perso un grande uomo, tutti i nostri pensieri sono con la famiglia, gli amici e i colleghi".
Le condoglianze della F1: "Riposa in pace, Fausto Gresini. Il mondo del motorsport ha perso uno dei suoi personaggi più amati e speciali. I nostri pensieri sono per la sua famiglia e i suoi cari".