Franco Morbidelli: "Petronas team speciale, pronti per Mondiale 2021". VIDEO

Petronas

Morbidelli al 3° anno con Petronas: "Conosco bene la forza e le sfide che questa squadra è pronta ad affrontare. Il valore delle persone del team è la cosa che mi piace di più". Nel 2021 farà coppia con Rossi: "Un grande amico, speriamo sia una buona stagione per entrambi"

I DETTAGLI DELLA YZR-M1: VIDEO FOTO - TEST LOSAIL LIVE

Nel 2020 un titolo sfiorato, con il secondo posto a fine stagione nella classifica piloti a 13 punti dal campione del mondo Joan Mir. Nel 2021 un nuovo compagno di squadra, Valentino Rossi, che tanto ha creduto in lui facendolo crescere nella VR46 Riders Academy: Franco Morbidelli è pronto per cominciare la nuova stagione puntando sempre più in alto. Da dove ripartire? Dalle persone, prima di tutto, che rendono tanto speciale il Petronas Yamaha Sepang Racing Team.

Nel giorno della presentazione, Franco Morbidelli sottolinea questo aspetto umano: "Mi piacciono tante cose del team a cui appartengo. Riconosco in tutti una grande professionalità, il livello è davvero molto alto, mi piace lavorare con questi ingegneri, meccanici, prima di tutto proprio per la loro ‘anima’, al di là del lato puramente tecnico, delle loro competenze. Questo sarà il mio terzo anno in Petronas, sono molto contento di rimanere qua, avrò modo di conoscere sempre di più le persone del team. La nuova livrea mi piace molto: è la stessa, ma contemporaneamente cambia, mi piace per questo motivo. Nel 2021 sarà importante migliorarsi. Cercheremo di fare un lavoro migliore rispetto al 2020: sarà difficile perché nell’ultimo Mondiale abbiamo raccolto ottimi risultati, ma ci proveremo".

PETRONAS-COPPIA-PILOTI-OK

Team principal

Razali carica Petronas: "Puntiamo al titolo"

Petronas, Morbidelli

Il rapporto con Rossi

Primo anno della nuova coppia Morbidelli-Rossi: "Nella prossima stagione dividerò il box con Valentino, sarà un anno bello, spero possa essere un anno fantastico per entrambi. Lui è un mio grande amico, ora sarà anche il mio compagno di squadra. Impareremo l'uno dall'altro". Morbidelli infine si pone degli obiettivi per il 2021: "Sono molto impaziente di salire sulla mia M1, non vedo l’ora di iniziare a lavorare. Le incognite sono ancora tante, ma quello che conta è ripartire con Petronas. Conosco bene la forza e le sfide che questa squadra è pronta ad affrontare, voglio migliorare sia come pilota sia come persona. Sarà difficile, ma voglio riuscirci".

rossi-presentaz-moto-ok

VIDEO

Rossi: "Nel 2021 voglio essere protagonista"

Petronas 2021

Il calendario

Questa settimana scatta il primo appuntamento della stagione in pista per la nuova coppia Petronas e per tutti i colleghi del Motomondiale: dal 5 al 7 marzo in programma i primi test in Qatar, dal 10 a 12 prevista la seconda sessione. Poche prove, a fine mese ci sarà la prima gara del Mondiale 2021, sempre in Qatar: tutti in griglia il 28 marzo.

PETRONAS-COPPIA-PILOTI-OK

I vertici

Razali carica Petronas: "Puntiamo al titolo"