MotoGP test Losail, Marini: "Emozione incredibile". Bastianini: "Un altro pianeta". VIDEO

motogp

Chiusa la prima giornata dei test di Losail con lo shakedown che ha visto in pista tre rookies, tutti protagonisti di buone prove. Marini, ottavo: "Emozione incredibile, rischi di volare via". Bastianini, quarto: "Moto di un altro pianeta, va fortissimo. Dopo qualche turno per abituarmi, penso di aver fatto dei buoni giri ". Martin, decimo: "Ero spaventato, queste moto fanno davvero paura da quanto sono potenti"

TEST LOSAIL, 6^ GIORNATA LIVE

Il venerdì di Losail sarà sicuramente una giornata da ricordare per Luca Marini, Enea Bastianini e Jorge Martin, i tre 'rookies' che hanno debuttato in MotoGP. Nello shakedown che precede i test veri e propri, i tre baby hanno ben figurato nell'esordio in classe regina. 

Marini: "Emozione incredibile, rischi di volare via"

"E' stata un'emozione incredibile - le parole del vice campione del mondo di Moto2 a Sky Sport -. All'inizio pensavo che andasse forte come la Moto2, quando mi hanno chiesto un parere ai box sono rimasti tutti scioccati. Poi hanno controllato e c'era un problema alla moto. Sono uscito ancora e lì abbiamo cominciato a ragionare: si va davvero forte, rischi di volare via. Ho fatto pochi giri per qualche problema, ma voglio rifarmi nei prossimi giorni. Non possiamo sprecare tempo e fare giri di qualità"

ducati-test-convogliatori-aria-ok

il racconto

Novità Ducati, rookies ok. Bradl il più veloce

Bastianini: "Questa moto è di un altro pianeta"

"Il primo impatto è stato incredibile, quando sono salito ho detto che bello. Va fortissimo, ogni volta che cambi spingi sempre di più, è un altro pianeta - le parole del campione del mondo di Moto2 a Sky Sport -. Ci ho messo qualche turno ad abituarmi, ma anche se non ho la moto in mano al 100%, mi sono divertito. Mi sono sentito bene in sella, ho fatto dei buoni giri. Il lavoro da fare è tanto, c'è molto margine". 

aprilia-copertina-test-motogp

la novità

Aprilia, prima uscita nei test di Losail. FOTO