MotoGP test Losail, Marini: "Emozione incredibile". Bastianini: "Un altro pianeta". VIDEO

motogp

Chiusa la prima giornata dei test di Losail con lo shakedown che ha visto in pista tre rookies, tutti protagonisti di buone prove. Marini, ottavo: "Emozione incredibile, rischi di volare via". Bastianini, quarto: "Moto di un altro pianeta, va fortissimo. Dopo qualche turno per abituarmi, penso di aver fatto dei buoni giri ". Martin, decimo: "Ero spaventato, queste moto fanno davvero paura da quanto sono potenti"

TEST LOSAIL, 6^ GIORNATA LIVE

Il venerdì di Losail sarà sicuramente una giornata da ricordare per Luca Marini, Enea Bastianini e Jorge Martin, i tre 'rookies' che hanno debuttato in MotoGP. Nello shakedown che precede i test veri e propri, i tre baby hanno ben figurato nell'esordio in classe regina. 

Marini: "Emozione incredibile, rischi di volare via"

il racconto

Novità Ducati, rookies ok. Bradl il più veloce

"E' stata un'emozione incredibile - le parole del vice campione del mondo di Moto2 a Sky Sport -. All'inizio pensavo che andasse forte come la Moto2, quando mi hanno chiesto un parere ai box sono rimasti tutti scioccati. Poi hanno controllato e c'era un problema alla moto. Sono uscito ancora e lì abbiamo cominciato a ragionare: si va davvero forte, rischi di volare via. Ho fatto pochi giri per qualche problema, ma voglio rifarmi nei prossimi giorni. Non possiamo sprecare tempo e fare giri di qualità"

Bastianini: "Questa moto è di un altro pianeta"

la novità

Aprilia, prima uscita nei test di Losail. FOTO

"Il primo impatto è stato incredibile, quando sono salito ho detto che bello. Va fortissimo, ogni volta che cambi spingi sempre di più, è un altro pianeta - le parole del campione del mondo di Moto2 a Sky Sport -. Ci ho messo qualche turno ad abituarmi, ma anche se non ho la moto in mano al 100%, mi sono divertito. Mi sono sentito bene in sella, ho fatto dei buoni giri. Il lavoro da fare è tanto, c'è molto margine". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport