MotoGP, Mir: "Non sono il favorito, ma voglio confermare il titolo con la Suzuki nel 2021"

suzuki

Confermata la line-up della Suzuki, che non nasconde le proprie ambizioni nel giorno della presentazione della nuova GSX-RR. Il campione del mondo Mir: "L'obiettivo è quello di confermarsi, non mi considero il favorito ma so che sono l'uomo da battere: questo mi dà ulteriori motivazioni". Rins: "Possiamo lottare per il Mondiale, abbiamo squadra forte e moto competitiva, bisognerà essere costanti"

TEST LOSAIL, 6^ GIORNATA LIVE - LA NUOVA SUZUKI DI MIR E RINS

La Suzuki riparte dal 2020, con la line-up super confermata: al via il campione del mondo in carica, Joan Mir e il connazionale spagnolo Alex Rins, terzo lo scorso anno nel Mondiale. 

"Non sono il favorito, ma voglio confermarmi campione"

"Questa stagione sarà un thriller, con tanti contendenti al titolo - ha spiegato Joan Mir, campione in carica -. Anche se ho vinto nel 2020, non mi considero il favorito, perchè credo che dobbiamo lavorare molto per ottenere ancora grandi risultati, l'obiettivo è confermarsi campione. Sicuramente però sarò l'uomo da battere e questo mi mette pressione. Onestamente la pressione di solito mi aiuta come motivazione extra. Sarà una stagione strana a causa del Covid, con tutte le restrizioni, ma spero che tutto si risolverà al meglio. Sono convinto che i nostri tecnici della Suzuki abbiano migliorato ancora la moto".

Rins: "Siamo pronti a lottare per il titolo"

"Non vedevo l'ora di tornare in sella  - ha spiegato Alex Rins -. Ho fatto molto allenamento durante la pausa, ma nulla è paragonabile alla mia GSX-RR. Penso che potrebbe essere un grande anno per noi, abbiamo un team forte e una moto competitiva. Siamo più motivati che mai e sappiamo che possiamo competere per il titolo. Il calendario è pieno, ci sono molti contendenti e la costanza sarà la chiave per restare in alto". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.