MotoGP, Suzuki 2021: presentata la nuova livrea della GSX-RR di Joan Mir e Alex Rins

MotoGp

La Suzuki ha svelato la nuova livrea della GSX-RR con cui proverà a difendere il titolo piloti conquistato da Joan Mir. In evidenza il logo Monster Energy, nuovo sponsor della casa giapponese. Il maiorchino mantiene il numero 36, ma inserisce sul cupolino un adesivo con il numero 1 mescolato al suo nome: "M1R". Anche Alex Rins conferma il suo 42. Shinichi Sahara, sostituto di Brivio: "Cercheremo di migliorare ancora"

TEST LOSAIL, 6^ GIORNATA LIVE

Suzuki ha presentato a Losail, appena prima della giornata di test, la nuova moto che prenderà parte al Mondiale 2021 di MotoGP. Svelata dunque la GSX-RR di Alex Rins e del campione del mondo in carica Joan Mir. Entrambi sono forti candidati al titolo, avendo piazzato la Suzuki i due piloti nelle prime tre posizioni dello scorso campionato. Da segnalare la novità sulla livrea dello sponsor Monster Energy. L'ambizione è quella di difendere il titolo di Mir ma anche quello dei Team, conquistato al termine di una stagione da antologia. Confermata la line-up, il cambio è stata al vertice, dove la partenza di Davide Brivio verso la Formula 1 in Alpine è stata surrogata con l'arrivo del nuovo Team Director, il giapponese Shinichi Sahara.

Shinichi Sahara: "Proviamo ancora a migliorarci"

Le parole

Mir: "Favorito? No, ma voglio confermare titolo"

"Il 2020 è stato un anno fantastico, con la vittoria del Mondiale piloti e dei Team - ha spiegato Shinichi Sahara, nuovo Project Leader e Team Director della Suzuki dopo l'addio di Davide Brivio -. Il 2021 è una stagione di grandi sfide, in cui cercheremo di migliorarci ancora. Sono fiducioso che saremo in grado di lottare per il titolo e ottenere grandi risultati. Sarà una stagione strana a causa delle restrizioni per il Covid, il congelamento dello sviluppo dei motori creerà grande equilibrio come lo scorso anno. Siamo in una nuova era per il team, con una nuova organizzazione. Siamo maturati come squadra. Sia Mir che Rins hanno fatto una grande preparazione, sono motivati e determinati: daremo il 100% per metterli nelle migliori condizioni e lottare per le prime posizioni". 

Attraverso il video sottostante, è possibile rivedere la presentazione della Suzuki 2021

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.