Valentino Rossi: "Qatar, possiamo lottare con i migliori". Morbidelli: "Obiettivo podio"
PetronasRossi e Morbidelli, al primo anno insieme in Petronas, spingono il team nella settimana del GP del Qatar: "Mi sento abbastanza forte dopo aver svolto i test, posso lottare con i piloti più forti", dichiara Vale. Morbidelli: "La base è buona, puntiamo al podio". Il GP del Qatar sarà live su Sky Sport MotoGP (208): gara di MotoGP alle 19
La MotoGP apre i battenti con due gare sul circuito di Losail, si comincia questa settimana con il GP del Qatar. La carica di Valentino Rossi, che con Franco Morbidelli forma una delle nuove coppie del Petronas: "Dopo aver svolto i test su questo stesso tracciato di Losail mi sento abbastanza forte, il bilanciamento della moto è buono. Ho ottenuto il mio miglior giro assoluto del circuito, questo è un aspetto molto importante. Credo che ci siano tanti piloti e tante moto in grado di andare forte, noi faremo parte del gruppo dei migliori". "Il nostro ritmo di gara è buono, penso di poter iniizare bene la stagione. L'atmosfera nel team è davvero bella, abbiamo lavorato nella giusta direzione", aggiunge Rossi.
Morbidelli: "Buona base, obiettivo podio"
Fiducioso anche Morbidelli, vicecampione del mondo uscente: "Siamo pronti per iniziare. Abbiamo lavorato duramente, abbiamo provato diverse componenti nei test, poi ci siamo concentrati sulla messa a punto della moto. C'è sicuramente da migliorare, ma la base è buona. Dovremo essere veloci, mantenere un buon ritmo, essere costanti e capire quale sia la gomma giusta per fare una bella gara. L'obiettivo del primo GP? Puntare ai primi 5 posti, possiamo lottare per il podio".