Valentino Rossi 4° in griglia al GP del Qatar: "Importante per la gara. Bagnaia da paura"

GP Qatar

Valentino si gode il 4° tempo con la Petronas nelle qualifiche in Qatar: "Sono molto contento, ho fatto un gran tempo. Peccato per la prima fila, ma è difficile centrare il giro perfetto". Su Bagnaia in pole: "Se la merita, ha guidato da paura". La gara domenica alle 19 live su Sky Sport MotoGP (canale 208)

MOTOGP, GP QATAR LIVE - F1, GP BAHAIN LIVE  - L'ABBRACCIO ROSSI-BAGNAIA

Comincia con un 4° posto in griglia di partenza l'avventura di Valentino Rossi con il Team Petronas,  una posizione che soddisfa in pieno il Dottore, che in Qatar ha chiuso con un crono di 1:53.114. "Penso che durante il fine settimana abbiamo lavorato molto bene - le prime parole del Dottore dopo le qualifiche di Losail -  venerdì siamo riusciti a rimanere nella top ten, oggi (sabato ndr) abbiamo faticato un po' nelle FP3 e FP4 con le gomme. Ma sono molto contento, ho piazzato un gran tempo, è difficile centrare il giro perfetto. Peccato per la prima fila, è mancato poco, però ho fatto un bellissimo giro perché con il secondo set di gomme mi trovavo benissimo, avevano un ottimo grip e sono riuscito a sfruttarle bene. È stato bello, è stato divertente e sono felice, il miglior modo per cominciare la stagione con il nuovo team".

Valentino: "Pole di Bagnaia da paura" 

Domenica il meteo si potrebbe rivelare un fattore determinante. "In gara è sempre tutto diverso - spiega Vale - per prima cosa speriamo che le condizioni del tempo siano buone, perché dicono che ci sarà molto vento e il rischio è di trovarsi molta sabbia sulla pista. Chissà, forse cambieranno un po' di cose, ma questa è una griglia che si meriterebbe una giornata come oggi (ride ndr), vedremo. La gara è lunga...". Infine i complimenti al suo "allievo" Pecco Bagnaia, autore di pole e record della pista con la sua Ducati, protagonisti di un bell'abbraccio al termine delle qualifiche: "Se la merita, ha guidato da paura".