Moto, GP Portogallo: è il giorno del rientro di Marquez

MotoGp
Antonio Boselli

Antonio Boselli

Prime uscite in pista a Portimao, nel terzo GP della stagione. Torna dopo 9 mesi di assenza Marc Marquez, con un solo obiettivo: divertirsi. Petronas a caccia del riscatto, Zarco e i due Yamaha ufficiali puntano a confermarsi. La gara domenica alle 14 live su Sky Sport MotoGP. F1 a Imola: GP alle 15 live su Sky Sport F1. Tramite lo Split Screen potete godervi l'intera programmazione di F1 e Motomondiale offerta da Sky

LE QUALIFICHE LIVE

265 giorni, tanto ha dovuto aspettare Marc Marquez per tornare a fare quello che più ama, correre in moto. Il pilota della Honda non ha voluto fissare obiettivi, non sa cosa aspettarsi, vuole solo divertirsi. I colleghi sono sicuri che andrà subito forte, perché torna sapendo di essere a posto fisicamente. Se a questo aggiungiamo che nel test a Portimao con la moto stradale, Marquez é andato forte, la sensazione è che possa fare subito bene.

Petronas, obiettivo riscatto

Per certi aspetti, il Gran Premio del Portogallo non sarà un nuovo inizio non solo per lui, ma anche per esempio la coppia dei piloti Petronas. Morbidelli non ha capito che cosa non abbia funzionato in Qatar e Portimao può essere l'occasione perfetta per fare un reset, considerando che l'anno scorso andò forte e salì sul podio. Discorso simile per Rossi, che vuole dimenticare il Qatar, ripartendo da zero su una pista impegnativa e molto diversa da Losail.

morbidelli-ok

Petronas

Morbidelli: "Fiducioso". Vale, focus sul setting

Zarco a Portimao da leader

Cercano conferme i piloti che sono andati forte nelle prime gare, Zarco in testa alla classifica e la coppia Vinales e Quartararo che in Portogallo, l'anno scorso, hanno faticato parecchio. Sarà un banco di prova anche per loro, aspettando Marquez, che per molti sarà un avversario da battere già da subito.

zarco-pp-conf-OK

La conferenza

Zarco: "Obiettivo vittoria". Mir: "Grande chance"