Miller: "Non credevo in me stesso, vincere con Ducati è un sogno". VIDEO

MotoGp

In lacrime dopo il successo di Jerez, Miller fatica a trovare le parole per commentare la gara: "Sono sovrastato dall'emozione. Subito dopo aver tagliato il traguardo ho cominciato ad esultare, poi a piangere, poi ancora ad esultare...Le utime settimane sono state difficili, avevo perso fiducia in me stesso. Ringrazio Ducati per avere sempre creduto in me, vincere con questo team è un sogno che si avvera"

LE LACRIME DI MILLERHIGHLIGHTS - CLASSIFICA

Miller è tornato ed è tornato alla grande, vincendo il GP di Spagna davanti al compagno di squadra Bagnaia. "So che sembro una persona molto sicura di sè, ma le ultime settimane ho fatto tanta fatica ad avere fiducia in me stesso, ho avuto tanti dubbi. Mi sentivo frustrato, arrabbiato. Mi ha aiutato a reagire Lucy Crutchlow, la moglie di Cal. Oggi sono partito bene, poi mi sono fatto trovare pronto quando Quartararo ha cominciato ad avere problemi. L'ho superato, sul finale ho avuto un po' di decadimento ma ormai avevo accumulato abbastanza margine sugli altri. Gli ultimi giri sono stati incredibili, i più lunghi della mia vita".

"Sovrastato dalle emozioni"

"Non ringrazierò mai abbastanza Ducati per la chance che mi ha dato. Vincere con questo team è un sogno che si avvera, un sogno che avevo da tutta la vita. Ringrazio tutti per il sostegno delle ultime settimane, per avere sempre creduto in me. Dedico questa vittoria a tutta la mia famiglia. Quello che provo è incredibile, sono sovrastato dalle emozioni. In questo mondo in tanti si dimenticano in fretta di quello che hai fatto in passato. Si è visto anche con Morbidelli, salito sul podio con me e Jerez e vicecampione del mondo nel 2020. C'è chi ha più rispetto e chi meno, io penso solo a fare il mio lavoro e diventare la migliree persona possibile".

bagnaia-doppietta-ok

L'altra Ducati

Bagnaia: "Doppietta speciale, più che felici"

"Non credevo di farcela"

"Jerez mi ha sempre dato tanti problemi legati alla sindrome compartimentale, ho sempre avuto difficoltà con le curve a destra, invece oggi mi ero quasi dimenticato di tutto...devo ringraziare tutti i medici che si sono presi cura di me, sono riuscito a girare come un animale fino in fondo, non ci credevo ma è successo...Io un cattivo ragazzo? Si tratta solo di una maschera, tutti sanno che sono un ragazzo sensibile e che piango in tv. Oggi ho inziato a esultare, poi piangevo, poi urlavo...Ero su una montagna russa di emozioni".

festa_box_ducati_ok

Il team

Da Bagnaia a Miller, la festa al box Ducati. VIDEO