Valentino Rossi, passione Montmeló : "È una delle mie piste preferite". VIDEO

MotoGp

Decimo al Mugello, Valentino è ottimista per il GP di Catalunya: "Arriviamo su uno dei miei circuiti preferiti, dove anche l'anno scorso sono andato forte, facendo la miglior qualifica della stagione". Galbusera nuovo capotecnico di Vinales: "Può aiutarlo molto". La gara domenica alle 13 live su Sky Sport MotoGP (canale 208)

MOTOGP, QUALIFICHE LIVE - GUIDA TV - RINS SALTA IL GP - CURVA 10 RIDISEGNATA: TUTTI I DETTAGLI

Semplicemente "bellissimo": Valentino si gode l'arrivo a Barcellona, dove questo weekend si tiene il settimo atto del Motomondiale. "Correremo in una delle mie piste preferite, che mi è piaciuta da subito, dalla prima volta. Sono stato veloce anche l'anno scorso, è stata la mia miglior qualifica del 2020, speriamo che vada meglio rispetto alle prime gare del 2021, sono molto felice di essere qui", dichiara Rossi. Il Motorsport riparte a pochi giorni dalla morte di Jason Dupasquier: "Sarebbe bello affrontare con intelligenza quello che è successo per capire come ridurre i rischi, senza lasciare che tutto passi così".

"Galbusera può aiutare molto Vinales"

Galbsuera, a lungo capotecnico di Valentino, da questo weekend sarà nel box con Vinales al posto di Esteban Garcia: "Credo che Silvano possa aiutare molto Maverick: ha una grande esperienza, conosce bene la M1 e in generale tutto il team".

vinales-garcia-ok

La novità

Vinales cambia capotecnico, arriva Galbusera

Morbidelli: "Ritrovare feeling"

Rossi viene dal decimo posto nel GP d'Italia, il suo compagno di squadra Morbidelli dal 16°: "Non ci è mancata non solo la top speed, anche in pista al Mugello non mi sentivo benissimo con la moto. Ma questo weekend possiamo fare bene se restiamo concentrati e se svolgiamo un buon lavoro nel resto della pista, che non è fatta solo di dritti. I risultati dell'anno scorso danno fiducia", spiega Morbidelli, 4° nel GP di Catalunya nel 2020.