MotoGP, Valentino Rossi: "I risultati fanno la differenza, ho fatto la scelta giusta"

VALE, LA SCELTA
©Getty

Nella conferenza a Spielberg, Rossi ha spiegato le sensazioni e le motivazioni che lo hanno portato a decidere di ritirarsi a fine stagione: "Volevo continuare, ma bisognava capire se ero abbastanza veloce. Purtroppo i risultati sono stati inferiori alle aspettative. E gara dopo gara ho iniziato a riflettere"

ROSSI SI RITIRA: LO SPECIALE - GP STIRIA, LA GARA LIVE

Schietto, come sempre, e con il sorriso di chi è certo di aver fatto la scelta giusta. Valentino Rossi nell'annunciare il ritiro al termine della stagione 2021 della MotoGP, ha spiegato anche le sensazioni e le motivazioni che lo hanno portato a questa scelta. "Credo che negli sport i risultati facciano la differenza. Penso che sia la strada giusta. E' stata difficile perché avrei l'opportunità di gareggiare nel mio team assieme a mio fratello, mi sarebbe piaciuto ma va bene così", ha detto il pesarese 9 volte campione del mondo.

Il momento in cui ha preso la decisione

"La decisione l'ho presa nel corso della stagione, all'inizio pensavo di decidere durante la pausa estiva e ho fatto così - ha spiegato - Volevo continuare, ma come ho detto bisognava capire se ero abbastanza veloce. Purtroppo i risultati sono stati inferiori alle aspettative. Gara dopo gara ho iniziato a riflettere. L'anno scorso volevo provarle tutte, ora va bene così: sono in pace con me stesso, non sono felice perché avrei voluto gareggiare per altri 20 anni lo stesso".

rossi_getty 1

leggi anche

Rossi: "Mi ritirerò al termine del Mondiale 2021"