MotoGP, Max Biaggi a Sky: "Vinales in Aprilia sarebbe bellissimo". VIDEO

talent time

Ospite di Talent Time su Sky Sport MotoGP, il "Corsaro" - leggenda dell'Aprilia - ha commentato la notizia dell'accordo tra la casa italiana e Vinales per il 2022. "Credo sia l'ambiente giusto per lui - le parole di Biaggi - se dovesse accadere, sarebbe una cosa bellissima"

GP STIRIA LIVEL'ACCORDO APRILIA-VINALES

Una leggenda dell'Aprilia come Max Biaggi non poteva rimanere indifferente al grande colpo di mercato della casa italiana, che ha trovato un accordo per il Mondiale 2022 con Maverick Vinales. Il "Corsaro" - oggi proprietario del Max Racing Team in Moto3 - è stato ospite di Talent Time, su Sky Sport MotoGP, e ci ha aiutato a capire meglio il possibile approccio dell'attuale pilota della Yamaha con la scuderia di Noale, dove affiancherà il connazionale e amico Aleix Espargaró. "Credo sia l'ambiente giusto per lui - spiega Biaggi - perché l'imprinting iberico c'è già, con Aleix, ma anche molti tecnici sono spagnoli. Sicuramente, non sarebbe un ambiente scomodo. Cos'altro posso dire... Sarebbe una cosa bellissima, se dovesse accadere. Un pilota del suo livello, con i suoi numeri, potrebbe contribuire in maniera decisiva allo sviluppo della moto, per spingersi verso il limite".

Vinales e i "segreti" della Yamaha

highlights

GP Stiria, dominio Ducati: pole Martin, 2° Bagnaia

Come anticipato dal nostro Antonio Boselli, al momento la formula tra Vinales e Aprilia è quella del contratto annuale, anche perché a fine 2022 scadranno quasi tutti i contratti e le parti saranno libere di scegliere il proprio futuro. Nel frattempo, in collegamento con Vera Spadini e lo studio di Talent Time, Alex De Angelis chiede a Biaggi se a parer suo il catalano porterà con sé alcuni "segreti" dalla Yamaha. "I piloti oggi non sono così informati - spiega Max - l'elettronica nella MotoGP moderna è sempre più sofisticata, se ci sono così tanti ingegneri un motivo ci sarà, no? Magari delle indicazioni, grossolane, ma da qui a entrare nei dettagli ne corre".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche