Vinales a Sky Sport MotoGP: "Chiedo scusa alla Yamaha, ho sbagliato". VIDEO
Vinales ha parlato per la prima volta a Sky della decisione della Yamaha di sospenderlo per motivi disciplinari: "Chiedo scusa alla Yamaha perché nel GP Stiria ho guidato in modo sbagliato, è stato un momento di frustrazione molto grande per come sono andate le precedenti gare, non era mia intenzione mettere in pericolo gli altri piloti. Accetto la sospensione, non so se potremo ricucire il rapporto: voglio riflettere su quello che è successo per tornare al 100%"
Era l’unica cosa che potesse fare Maverick Vinales: scusarsi con la Yamaha per la condotta di domenica scorsa. Erano troppo eloquenti le immagini in cui il pilota spagnolo, per la frustrazione di una gara andata male, ha mandato fuori giri più volte la sua M1. Così è arrivato il comunicato della Yamaha e la sospensione per il Gran Premio d’Austria. Di fronte a questa sanzione, dolorosissima per un pilota, Vinales ha deciso di scusarsi. Ora la decisione, se continuare o interrompere il contratto anticipatamente, spetterà alla Yamaha e in ogni caso sarà molto difficile capire se ci saranno vincitori e sconfitti. La vicenda di Vinales è complicata e definire le responsabilità è impossibile, non avendo tutte le informazioni possibili. Di certo questo epilogo non è il risultato di una gara andata storta, ma di un rapporto che si è deteriorato. Yamaha avrà avuto le sue ragioni per prendere un provvedimento così severo, Vinales ha comunque deciso di prendersi le sue colpe. Non sappiamo se queste scuse saranno sufficienti, di certo erano l’unica cosa che potesse fare.
Di seguito l'intervista integrale di Maverick Vinales a Sky
"La sospensione? Una decisione che rispetto molto. Fino ad ora sono un pilota Yamaha, posso solo accettarla".
"Ho ricevuto messaggi molto belli. Ora voglio dare il 100% e tenere duro, per cercare di tornare ancora più forte".
"Sono un guerriero, è molto difficile per me seguire il GP a bordo pista".
"In questi giorni tanta gente meravigliosa mi è stata vicino. Tanti piloti si sono dimostrati fantastici con me, anche alcuni con cui non ho una particolare relazione".
Antonio Boselli e Maverick Vinales rivedono insieme le immagini del GP di Stiria.
Tutto pronto per l'intervista a Vinales
In attesa dell'esclusiva con Vinales, gioia per l'Italia dalla pista: Fenati in pole in Moto3. Su Sky Sport MotoGP e Skysport.it tutti gli aggiornamenti dal Red Bull Ring.
Appuntamento con Vinales alle 13.15 sul canale 208
L'importanza della versione di Vinales
Vinales non ha ancora replicato al comunicato della Yamaha, per questo acquista particolare importanza l'intervista esclusiva che rilascerà alle 13.15 ad Antonio Boselli.