Quartararo e la lotta al Mondiale: "Temo più Bagnaia. Vinales? Non mi riguarda"

MotoGp
©Ansa

Bagnaia e Mir sono i primi inseguitori di Quartararo in classifica, staccati entrambi di 47 punti. Chi è più pericoloso tra i due? "Temo più Bagnaia, è stato veloce dal primo GP della stagione". Sul caso Vinales: "Non mi riguarda, sono concentrato a fare il meglio il mio lavoro". Questo weekend si corre il GP di Gran Bretagna, la gara di MotoGP è domenica alle 14 live su Sky

MOTOGP, LA GARA LIVE

Leader del Mondiale dopo undici gare, Quartararo a SIlverstone è chiamato a difendersi dall'assalto di Bagnaia e Mir, entrambi distanti 47 punti. "Temo più Pecco, è veloce dalla prima gara della stagione". Sul favorito del GP di Gran Bretagna? "Non ho idea di chi possa essere, ci sono stati sette vincitori diversi, la battaglia è aperta", risponde il Diablo.

"Il caso Vinales non mi riguarda, penso a me"

Al box Yamaha non c'è più Vinales, ormai pronto a iniziare la nuova avventura in Aprilia (ufficializzati i test del 31 agosto e del 1 settembre a Misano): "Non mi riguarda. Sono concentrato sul mio lavoro, non posso dire che sono triste per tutto quello che è successo, penso alla mia storia. Il nostro è uno sport individuale", taglia corto Quartararo.

vinales_motogp

Il comunicato

Vinales, test con l'Aprilia in programma a Misano

"F1 e calcio? Prima il titolo in MotoGP"

Sul recente test al simulatore di F1 con Mercedes, Quartararo aggiunge: "Ho completato circa 50 giri, è stato impressionante. All'inizio mi sentivo perso poi piano piano mi sono adattato e ho guidato bene. Mi piacerebbe guidare una vettura di F1 un giorno, ma ora ho altri obiettivi". Anche il calcio può aspettare: "Prima devo realizzare il mio sogno di vincere il titolo in MotoGP".

mercedes_quartararo_twitter

Tra MotoGP e F1

Quartararo al simulatore Mercedes: "Speciale!"