MotoGP, Vinales: "Molto carico per Aragon, in Aprilia c'è energia positiva". VIDEO

Aprilia

Da Misano, dopo i primi giri con Aprilia, il pilota spagnolo intervistato da Antonio Boselli racconta l'emozione di tornare in pista: "Non sarà facile ad Aragon, ma sono molto carico, ho sentito grande energia positiva nel box. Non mi divertivo da molto tempo, ho ritrovato la passione"

VIDEO. L'INTERVISTA INTEGRALE - RIVOLA: "NEL 2023 LOTTEREMO PER IL TITOLO"

A Misano il sorriso e l'emozione di Maverick Vinales, che tornerà in griglia nel Motomondiale nel GP di Aragon (weekend 10-12 settembre), correndo il suo primo GP con Aprilia: il pilota spagnolo ha parlato a Sky dal circuito di Misano, nella seconda e ultima giornata di test. "Abbiamo una moto di alto livello, sono felice di correre subito da Aragon. Non mi pongo limiti né obiettivi per ora. Al box sento un'energia positiva, il feeling era subito molto buono, ma sappiamo che in gara sarà tutta un'altra cosa. Non sono riuscito a spingere al massimo, è ancora presto", dichiara Maverick. Top Gun farà coppia con Aleix Espargaró: "Un grande vantaggio, per me è come un fratello, mi aiuterà molto". "L'ultimo periodo è stato molto duro, è stato fondamentale il supporto della mia famiglia. Da tanto tempo non mi divertivo in moto, ora ho ritrovato la passione con il team. Ad Aragon non sarà facile, ma a Misano mi sono trovato subito bene, siamo sulla strada giusta", conclude Vinales.

1 nuovo post
Termina l'intervista a Maverick Vinales, non gli aggiornamenti su Skysport.it dal circuito di Misano: qui il link dello speciale MotoGP per non perdere nessuna news. Se volete risentire l'intervista integrale a Vinales, cliccate qui.
- di Redazione SkySport24

"Ho ricevuto bellissimi messaggio soprattutto da Aleix. Noi spesso parliamo, siamo amici, ti apri un po' di più, lui ha cercato di capire cosa mi stesse succedendo, mi ha protetto con i media, mi ha sempre spinto a non mollare e a venire in Aprilia. Non so se un altro pilota avrebbe fatto lo stesso con me".

- di Redazione SkySport24

"Mi sento molto bene in Italia, mi sento molto vicino a questa squadra".

- di Redazione SkySport24

"Con Aleix ho un rapporto molto buono, è come un fratello oltre a essere un ottimo pilota, questo sarà importante nell'avventura con Aprilia".

- di Redazione SkySport24

"La famiglia è stata fondamentale in questo periodo. Dall'anno scorso a quest'anno le persone accanto a me hanno avuto sempre più importanza. E' stato un brutto periodo, ma come uomo e come atleta mi sento ancora più forte".

- di Redazione SkySport24

"Da tanto tempo non mi divertivo in moto, ora ho ritrovato la passione con il team. Ad Aragon non sarà facile, ma qua mi sono trovato bene, siamo sulla strada giusta".

- di Redazione SkySport24

"Modifiche alla moto? Ora non ha senso fare dei setting, sono ancora molto lontano, devo fare dei giri prima di cambiare qualcosa".

- di Redazione SkySport24

"Ho notato molta differenza con la Yamaha, stile e caratteristica delle moto sono molto diverse. Mi è piaciuto molto soprattutto il freno a motore, questo è estremamente positivo".

- di Redazione SkySport24

"Devo ancora migliorare molto, sono lontano dal poter spingere al massimo, moto e motore sono diversi, devo ancora capire come andare, ma il lavoro dei piloti è incredibile, il livello è molto alto. C'è differenza, ma possiamo migliorare molto in poco tempo".

- di Redazione SkySport24

"Era un po' come il primo giorno di scuola, ero sveglio dalle 5, non vedevo l'ora di scendere in pista".

- di Redazione SkySport24

"Sono rimasto tranquillo nei testi di Misano, avevo subito un bel feeling con la moto. Al box c'è un'energia molto positiva, sono molto carico per Aragon".

- di Redazione SkySport24

"Per me non era normale restare a casa. Sono riuscito ad allenarmi e restare tranquillo. Sono molto contento di questa chance, era importante tornare presto in gara. Sono contento di questi due giorni di test, ma è importante ora l'esame in gara".

- di Redazione SkySport24
ECCO VINALES IN DIRETTA SUL CANALE 200
- di Redazione SkySport24
Comunicato Aprilia: "Per il prosieguo della stagione 2021 non mancherà la presenza di Savadori in pista, sfruttando le wild card a disposizione di Aprilia. Il calendario degli impegni di Lorenzo verrà ufficializzato non appena si sarà completamente ristabilito dall'infortunio patito nel orwo del GP di Stiria, una frattura al malleolo destro che ha richiesto l'intervento chirurgico".
- di Redazione SkySport24
Comunicato Aprilia: "Lorenzo Savadori viene confermato come test rider per la stagione 2022, andando così a completare un trio di altissimo livello con l'obietivo di continuare a far crescere il giovane progetto RS-GP".
- di Redazione SkySport24
Comunicato Aprilia: "Il pilota spagnolo, positivamente impressionato dal primo approccio con Aprilia, sarà in pista ad Aragon. Prenderà posto al fianco di Aleix Espargarò, che ha appena conquistato a Silverstone il premio podio per la Casa di Noale in MotoGP".
- di Redazione SkySport24
E' arrivato il comunicato ufficiale Aprilia: Vinales debutterà in griglia con la Casa di Noale nel prossimo GP in programma, quello di Aragon. UFFICIALE: VINALES SU APRILIA AD ARAGON
- di Redazione SkySport24
 "Non ci sono stati problemi e nemmeno necessità di cambiare particolari, il pilota è riuscito a centrare con rapidità un tempo più che discreto", ha concluso Albesiano.
- di Redazione SkySport24