MotoGP, Vinales debutterà con l'Aprilia ad Aragon

MotoGp

Dopo i primi giri nei test di Misano, arriva l'ufficialità sulla prima gara che Vinales affronterà con Aprilia: il pilota spagnolo sarà in sella alla RS-GP già nel prossimo GP in calendario, quello di Aragon del 12 settembre (che potrete seguire live su Sky). Savadori confermato test rider per il 2022, nel 2021 scenderà in pista sfruttando le wild card del team

LE PAROLE DAL BOX APRILIA: VINALES - RIVOLA - FOTO. 2^ GIORNATA DI TEST

Si definisce la lineup piloti dell'Aprilia, dopo il debutto di Maverick Vinales in sella alla RS-GP nei due giorni di test sul circuito di Misano. Come annunciato dal team attraverso un comunicato, il pilota spagnolo sarà in pista a partire dal GP di Aragon, in programma nel weekend del 12 settembre (live su Sky Sport MotoGP) al fianco di Aleix Espargaró (reduce dal terzo posto di Silverstone, il primo podio per la casa di Noale in MotoGP). Lorenzo Savadori viene confermato come test rider per la stagione 2022, "andando così a completare un trio di altissimo livello con l'obiettivo di continuare a far crescere il giovane progetto RS-GP. Per il prosieguo della stagione 2021 non mancherà la sua presenza in pista, sfruttando le wild card a disposizione di Aprilia", si legge nel comunicato.

Rivola: "Vinales, grande feeling da subito con squadra e moto"

Più che soddisfatto l'ad Apriia, Massimo Rivola: "Siamo molto orgogliosi del nostro programma. Al fianco del confermatissimo Aleix abbiamo il piacere di accogliere nella famiglia Aprilia Racing un talento come Maverick, che ha dimostrato grande feeling con la squadra e con la moto fin da subito e che sono sicuro potrà dare il massimo già dal GP di Aragon. Al tempo stesso confermiamo anche il ruolo di Savadori come test rider 2022, una posizione fondamentale che rende merito al grande impegno dimostrato nello sviluppo della nuova RS-GP, mentre concluderà la stagione 2021 sfruttando le wild card che decideremo insieme non appena tornerà al 100% della forma".

vinales-aprilia-uniforme-ok

Il bilancio

Misano, l'Aprilia accende il sorriso di Vinales