MotoGP, oggi il GP di Aragon: orari tv e ultime news dalla Spagna

MotoGp

Dopo aver centrato una pole da record, Bagnaia punta alla prima vittoria in MotoGP. Completano la prima fila l'altro ducatista Miller e il leader del Mondiale Quartararo, 6° al via A. Espargaró (Aprilia). Gara alle 14 live su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno. F1 a Monza, nessuna contemporaneità con le due ruote: GP alle 15 live su Sky Sport F1

GARA MOTOGP LIVE - F1 A MONZA

E ora arriva il bello: dopo un sabato color rosso Ducati, il team di Borgo Panigale cerca conferme nel giorno decisivo, quello della gara. Bagnaia a caccia della prima vittoria in MotoGP, sfiorata quest'anno in Portogallo, Spagna e Austria, dove ha chiuso secondo. Pecco ieri ha conquistato la pole con un giro da record (1:46.322), abbattendo il primato di Marc Marquez che resisteva dal 2015. Bagnaia parte davanti al compagno di squadra Miller e al leader del Mondiale Quartararo, attenzione perché nella top ten ci sono altre tre Ducati: Martin 3°, Bastianini 9°, Zarco 10°. E poi focus sull'Aprilia, reduce dallo storico podio di Silverstone, già protagonista nei giorni scorsi: 3° in Gran Bretagna, Aleix Espargaró parte dalla sesta casella. 19° il suo nuovo compagno di squadra, Vinales, al debutto questo weekend in sella alla RS-GP. Chiamato alla super rimonta Rossi, 21° in griglia. Gara alle 14 in diretta su Sky Sport MotoGP, su Sky Sport Uno e in streaming su NOW, preceduta da Moto3 (alle 11, Binder dalla pole) e Moto2 (12.20, Lowes davanti a tutti in griglia).

Programmazione del Gran Premio di Aragón, in diretta su Sky Sport MotoGP, su Sky Sport Uno e in streaming su NOW:

Ore 8.35: warm up Moto3, Moto2, MotoGP

Ore 10.30: Paddock Live 

Ore 11: gara Moto3      

Ore 12: Paddock Live

Ore 12.20: gara Moto2        

Ore 13.15: Paddock Live

Ore 13.30: Grid

Ore 14: gara MotoGP – Differita su TV8 dalle 20.35             

Ore 15: Zona Rossa

Ore 15.45: Paddock Live

Ore 18: Race Anatomy MotoGP

F1 a Monza, nessuna contemporaneità: gara alle 15 live su Sky

Non solo le due ruote: è anche un weekend particolarmente speciale per la F1, con il GP di Monza. Gara alle 15 in diretta su Sky Sport F1 (canale 207): Bottas ha conquistato la Qualifica Sprint, ma a causa della penalità per il cambio di Power Unit ha dovuto lasciare la pole a Max Verstappen. Dietro all'olandese in griglia le due McLaren di Ricciardo-Norris e Hamilton. Dalla terza fila le Ferrari di Leclerc e Sainz, subito dietro un super Giovinazzi.

f1_gp_italia_tifosi_fumogeno_getty

Formula 1

Hamilton 4°, Ferrari è lì, Gasly dalla pitlane