MotoGP, Bagnaia pronto per il GP di San Marino: "Aragon mi ha dato la carica giusta"

GP San Marino
©IPA/Fotogramma

Reduce dalla prima vittoria in MotoGP, Pecco è pronto per confermarsi protagonista anche questo weekend a Misano: "Arriviamo da una gara incredibile, sono fiducioso e determinato". Miller: "Mi aspetto un'atmosfera incredibile". In gara come wild card anche Pirro. Il GP di San Marino e della Riviera di Rimini è live su Sky, le gare domenica  Moto3 alle 11, Moto2 alle 12.20, MotoGP alle 14

GP SAN MARINO, QUALIFICHE LIVE

Due vittorie in top class a Misano (nel 2007 con Stoner, nel 2018 con Dovizioso), il secondo posto nel 2020 di Bagnaia ma soprattutto il primo successo in MotoGP ad Aragon domenica scorsa dello stesso Pecco: i numeri spingono la Ducati verso il GP di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma questo weekend. Bagnaia punta al bis: "Sono pronto, la vittoria al Motorland è stata incredibile e mi ha dato la carica giusta per affrontare la nostra seconda gara di casa a Misano. Stiamo facendo un ottimo lavoro, sono ottimista e determinato, voglio lottare nuovamente per la vittoria davanti a tutti i nostri tifosi".

Miller: "Mi aspetto un'atmosfera incredibile"

Particolarmente carico anche Miller: "Sono entusiasta di tornare a Misano, qui c'è sempre un'atmosfera incredibile. Il GP di domenica scorsa non è andato esattamente come speravamo, ma nelle ultime gare le mie sensazioni in sella alla Desmosedici GP sono state estremamente positive, questo mi rende fiducioso. Punto a fare un buon risultato".

festa_ducati_bagnaia_ok

Aragon

Tra brindisi e selfie, la festa Ducati per Bagnaia

Torna in pista anche Pirro come wild card

Oltre ai due piloti ufficiali, questo weekend torna in gara con il Ducati Test Team anche il pilota collaudatore Michele Pirro. Fresco del titolo di campione italiano Superbike, Michele sarà al via come wildcard, oltre a tornare sul circuito di Misano il 21 e il 22 settembre nelle due giornate di test. "Nelle scorse settimane abbiamo svolto diverse giornate di test con la Desmosedici GP a Misano, raccogliendo sensazioni positive. Vivrò questo weekend senza pressioni, determinato ad aiutare Miller e Bagnaia per raggiungere il miglior risultato possibile. Non vedo l'ora di scendere in pista".

motogp_aragon_podio

L'ultimo GP

La 1^ di Bagnaia: 250° successo italiano in MotoGP