Dean Berta Vinales è morto: la ricostruzione dell'incidente di Jerez. VIDEO

VIDEO

Dean Berta Vinales è morto a soli 15 anni: fatale l'incidente avvenuto nel Round di Spagna sul circuito di Jerez, durante Gara 1 della SuperSport 300. Rivediamo il momento della caduta e l'immediata esposizione della bandiera rossa, fino alla decisione di cancellare la gara

JEREZ, TRAGICO INCIDENTE - LA STORIA DI DEAN - LE REAZIONI

Fatale incidente in SuperSport 300: Dean Berta Vinales (cugino di Maverick) a soli 15 anni ha perso la vita sul circuito di Jerez, dopo la caduta all'inizio dell'11° giro e terzultimo giro. Vinales è scivolato alla curva 1, coinvolti nella caduta anche altri piloti: Harry Khouri, Daniel Mogeda e Alejandro Carrion. L'esposizione della bandiera rossa è stata immediata, nel giro di dieci secondi dal crash. Entrando nei dettagli della dinamica della carambola: Victor Steeman è andato largo in uscita da curva 1 e Vinales ha cercato di superarlo, ma i due si sono toccati mentre l'olandese ritrovava la traiettoria ideale. Berta è dunque caduto appena in uscita da curva 1, all'inizio dell'allungo che porta alla 2.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche