
Morte Dean Berta Vinales, le reazioni del Motorsport
Tantissimi i messaggi di cordoglio dal mondo del Motorsport per la scomparsa di Dean Berta Vinales, cugino di Maverick, morto ad appena 15 anni sul circuito di Jerez a causa di un incidente avvenuto durante la gara di SuperSport 300. Aleix Espargaró (Aprilia): "E all'improvviso, tutto smette di avere un senso. Ancora una volta"
TRAGEDIA A JEREZ: È MORTO DEAN VINALES - LA RICOSTRUZIONE DELL'INCIDENTE - LA STORIA DEL PILOTA -

Il cordoglio della Superbike, attraverso l'account Instagram ufficiale: "Siamo profondamente rattristati per la perdita di Dean Berta Vinales. La famiglia del WorldSBK manda amore alla sua famiglia, ai suoi cari e al suo team. La tua personalità, il tuo entusiasmo e il tuo impegno ci mancheranno moltissimo. Mancherai a tutto il mondo delle corse motociclistiche, Dean. Corri in pace".
Dean Berta Vinales è morto, tragico incidente a Jerez in SuperSport 300
La terribile notizia è stata comunicata dal Viñales Racing Team, squadra del pilota. "È con il cuore gonfio di tristezza che annunciamo la scomparsa di Dean Berta Vinales. Siamo distrutti e in questo momento tutti i nostri pensieri sono con la famiglia di Dean. Ci mancherai molto, non dimenticherai mai".

Il messaggio di Alvaro Bautista, campione e veterano della SBK: "Tanta forza alla famiglia e agli amici di Dean, riposa in pace".

Le condoglianze di Toprak Razgatlioglu, attuale leader del Mondiale di SBK.

Un'altra story del pilota turco.

"Mi dispiace così tanto", il messaggio di Scott Redding,

Le condoglianze dell'Aruba.it Racing - Ducati di SBK.

Il messaggio della MotoGP: "Siamo devastati dalla tragica perdita di Dean Berta Vinales a seguito di un incidente in Gara 1 del World SSP300 di oggi. Mandiamo tutto il nostro affetto e la nostra forza a Maverick Vinales e all'intera famiglia di Dean, al suo team e ai suoi cari".

Le condoglianze di Marc Marquez.

Il cordoglio dell'Aprilia.

Yamaha Racing: "Siamo tutti rattristati per Dean. Era un pilota giovane e di talento che ha impressionato nel WorldSSP300 in questa stagione. Le nostre condoglianze vanno alla sua famiglia, ai suoi amici e al Vinales Racing Team. Le restanti gare del Campionato Mondiale FIM Superbike e del Campionato Mondiale FIM Supersport di oggi a Jerez sono state cancellate".

Molto scosso anche Fabio Quartararo, leader del Mondiale di MotoGP: "Che annata difficile - scrive il pilota della Yamaha - davvero triste pensare che sia il terzo ragazzo che ci lascia quest'anno. Tutto il mio sostegno ad amici e famiglia". Soltanto il 26 luglio era scomparso il 14enne spagnolo Hugo Millan, vittima di un incidente nel corso di una gara dell'European Talent Cup ad Aragon. Un paio di mesi prima, il 30 maggio, la morte del pilota svizzero Jason Dupasquier al Mugello per le conseguenze di una caduta nel sabato di qualifiche della Moto3.

Aleix Espargaró (Aprilia): "E all'improvviso, tutto smette di avere un senso. Una volta di più".

Si spezza anche il cuore di tutto il mondo Ducati.

Le condoglianze dello Sky Racing Team VR46

Il messaggio di Alex Marquez.

Affranto anche Dennis Foggia.

Raul Fernandez: "Che anno. Non ci sono parole. Tutto il mio sostegno alla famiglia e agli amici. Riposa in pace, amico".

Remy Gardner: "Riposa in pace".

Izan Guevara: "Vola alto".