GP Austin, Schwantz a Sky: "Valentino Rossi lascia tanti campioni in eredità"
l'intervistaIn occasione del GP di Austin, Antonio Boselli ha incontrato l'ex campione della 500 Kevin Schwantz: "Valentino Rossi continuerà a dominare questo sport grazie all'Academy: lascia tanti giovani campioni in eredità. Il Mondiale è affare a due tra Quartararo e Bagnaia: Pecco deve mettere pressione al rivale"
Kevin Schwantz è stato ospite di 'Talent Time': il campione del mondo della 500 nel 1993 con la Suzuki è stato intervistato da Antonio Boselli.
"Austin mi è mancata molto lo scorso anno"
"E' una delle piste più belle del mondo. Mi sono occupato personalmente di alcune parti, volevamo curve diverse e molte curve a destra. Dalla 3 alla 8 se fai un piccolo errore rischi di giocarti molto. La MotoGP mi è mancata molto, è stata una delusione non poter venire ad Austin lo scorso anno".
L'omaggio
Suzuki, dediche speciali per Schwantz e Hayden
"Bagnaia deve mettere pressione a Quartararo"
"Penso che il Mondiale sia una gara a due tra Fabio e Pecco. Quartararo ha due gare di vantaggio, per Bagnaia sarà dura vincere ma deve continuare a fare pressione. Noi siamo umani e se continua a stargli vicino, allora potrà riaprire il campionato".
"Valentino continuerà a dominare questo sport grazie all'Academy"
"Quello che Valentino ha dato allo sport per tantissimo tempo è stato un rapporto con i fans incredibile. Ha lasciato tanti giovani piloti come Bastianini e Bagnaia e altri che sono usciti e usciranno dall'Academy. Anche se dal prossimo anno non sarà più in pista, avrà sempre un grande impatto su questo sport. Ho visto Valentino girare quando aveva 10-12 anni e mi sono reso conto che era il più veloce in pista, cosa solitamente molto difficile da notare. Quando è arrivato nel Mondiale, con il suo casco simile al mio, ci siamo visti e conosciuti. Un'altra volta ha replicato il mio casco delle Tartarughe Ninja. Ho molti ricordi di lui, è un ottimo amico. Ha un grande spirito, vuole vincere ed essere il migliore. Grazie all'Academy continuerà comunque a dominare questo sport, anche se sarà sugli spalti a guardare"