Valentino Rossi dopo le Libere del GP Austin: "Non farò come Schumacher, io non tornerò"

petronas

Le condizioni critiche dell'asfalto di Austin secondo Valentino Rossi: "In America le piste sono più 'bucate' rispetto a quelle europee, è difficile guidare e andare al limite. La curva 10 è pericolosa, la situazione è peggiore rispetto al 2019. Eppure ci avevano assicurato che i problemi delle buche erano stati risolti". Poi sull'ipotesi di un ritorno in MotoGP dopo il ritiro: "Fare come Schumacher? No, ho cercato di correre fino a quando ne avevo, io non tornerò in pista"

AUSTIN, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

Valentino Rossi, dall'alto della sua grande esperienza, non si è sottratto a un commento sulle condizioni della pista di Austin, da tutti criticate a causa di buche e asfalto sconnesso. "La pista è molto bella, in America le piste sono più 'bucate' rispetto alle europee. La situazione era complicata già nel 2019, avevamo chiesto che fossero migliorate alcune curve. Da quanto ho visto la 16-17-18 sono venute bene, ma dalle altre parti la situazione è peggiorata. La curva 10 è pericolosa, si salta perché ci sono troppe buche. E' difficile guidare, devi solo tenere stretta la moto. E' complicato anche prendere il ritmo e andare al limite".

"Pista peggiorata rispetto al 2019"

"Anche in safety commission abbiamo parlato tanto di Austin, è una pista che piace a tutti ma che ha il problema di buche. Ci avevano assicurato che avrebbero risolto e anche parlando di questo argomento qualche mese fa, sembrava avessero risolto. Invece la realtà è che è peggio del 2019. Sono andato piano sia sull'asciutto che sul bagnato, ma con la pioggia siamo tutti lenti. Speriamo nel sole sia sabato che domenica". 

caduta_aleix_espargaro

video

Troppe buche ad Austin, la MotoGP diventa un rodeo

"Dopo il ritiro non tornerò come Schumacher"

"Sono lento e non so perché. Qui nel 2019 mi sono giocato la vittoria con Rins, mi trovavo meglio a guidare. Ora faccio più fatica e sono più in difficoltà con la moto, facevo anche le curve più veloci. Non tornerò dal ritiro come ha fatto Schumacher. Ho cercato di correre fino a quando ne avevo, quindi non penso che tornerò".

bagnaia_primo_piano

l'accusa

Bagnaia: "Pista devastante con crepe imbarazzanti"