MotoGP, Bagnaia: "Lotta al titolo ancora aperta, non molliamo". VIDEO

MotoGp

Intervistato a margine del Festival dello Sport di Trento, il ducatista carica il team nell'inseguimento a Quartararo, leader del Mondiale lontano 52 punti: "Sarà dura batterlo ma ci proveremo fino all'ultimo, il duello non è ancora chiuso. Stiamo crescendo e ponendo ottime basi in vista del 2022". Su Rossi: "Nessuno prenderà il suo posto nel Motorsport.  Mi piacerebbe ereditare da lui la capacità nel trasmettere la propria passione"

QUARTARARO CAMPIONE A MISANO SE...LE COMBINAZIONI

Siamo arrivati al gran finale di stagione: il Motomondiale ha davanti ancora le gare di Misano, Portimao e Valencia, prima di chiudere i battenti. In cima alla classifica c'è Fabio Quartararo, con 52 punti di vantaggio su Francesco Bagnaia. Pecco, intervistato nell'ambito del Festival dello Sport di Trento, promette battaglia fino all'ultimo metro con la sua Ducati: "Siamo partiti abbastanza bene, poi nell'ultima fase del Mondiale siamo riusciti a fare grandi progressi, portando a casa risultati importanti come le due vittorie consecutive nei GP di Aragona e San Marino. Sarà difficile scavalcare in vetta Quartararo ma la lotta al titolo è ancora aperta e noi siamo qui, non molliamo mai".

"Stiamo ponendo ottime basi per il 2022"

Austin

Gioco di squadra Ducati: Miller fa passare Bagnaia

"Quest'anno abbiamo preso coscienza delle nostre potenzialità, questo rappresenta un grande passo avanti, in più abbiamo posto ottime basi per il 2022. Dobbiamo continuare così. Da parte mia nella prossima stagione dovrò lavorare su me stesso, non si smette mai di crescere".

"Nessuno prenderà il posto di Rossi nel Motorsport"

Petronas

Rossi: "Non farò come Schumacher, io non tornerò"

"Ripetere quello che ha fatto Valentino Rossi è impossibile, nessuno prenderà mai il suo posto nel Motorsport, ha fatto qualcosa di davvero incredibile, se la MotoGP è così adesso è solo grazie a lui. Mi piacerebbe ereditare da lui la capacità nel trasmettere la propria passione".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche