Valentino Rossi, Ferrari o Audi nel 2022 dopo la MotoGP? Le news

Gli scenari

Valentino si prepara ad affrontare una nuova avventura alla guida delle macchine: per ora sembra essere un testa a testa tra Audi e Ferrari. "Non so ancora con quale team e in quale serie correrò" ha dichiarato Rossi nelle scorse settimane. Facciamo il punto anche alla luce delle parole di Antonello Coletta, responsabile delle competizioni a ruote coperte della scuderia di Maranello

ROSSI, LO SPECIALE SUL RITIRO - 100 KM DEI CAMPIONI: LO SPECIALE ON DEMAND

Le quattro ruote nel mirino di Valentino, in particolare, sono due i team in pole: Audi e Ferrari. Con una vettura della Casa automobilistica tedesca Rossi ha effettuato un test privato il 9 dicembre a Valencia, come confermato con alcuni scatti sui social del team belga WRT (impegnato sia in GT3 sia nei prototipi con due LMP2). Il nove volte campione del mondo ha girato con l'auto che potrebbe usare in gara nel 2022: un'Audi R8 LMS GT3. Curiosità sulla livrea, già personalizzata: presentava il famoso 46 con il colore giallo fluo di Vale, il nome "V. Rossi" e l'adesivo con il soprannome "The doctor". Oltre al test effettuato a Valencia, tra Audi e Rossi esiste già indirettamente una partnership professionale: il nuovo team VR46 correrà infatti per la prima volta nel Mondiale MotoGP 2022 utilizzando delle Ducati come moto. E la Ducati, come è noto, fa parte del gruppo automobilistico Audi.

Rossi-Ferrari, dialogo in corso

Per il momento, quello che è certo è l'impegno di Rossi nella 12 Ore del Golfo, in programma l'8 gennaio ad Abu Dhabi: Vale sarà al volante di una Ferrari 488 GT3, nell'equipaggio completato dal fratello Luca Marini e da Uccio Salucci (lo stesso che nel 2019 vinse nella classe PRO-Am). A proposito dell'eventualità di vedere Valentino nel 2022 con la Rossa, ha parlato Antonello Coletta, responsabile delle competizioni a ruote coperte della scuderia di Maranello. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il manager romano ha confermato: "Abbiamo già parlato con Rossi: sarà lui a scegliere cosa fare".

rossi-ansa-one-more-lap-5-ok 1

One more lap

Rossi: "Sto decidendo tra 2-3 campionati"