Ezpeleta: "Dakar, Petrucci ha impressionato tutti. Marquez? Tornerà al massimo"

MotoGp
ezpeleta

Il n.1 di Dorna, Carmelo Ezpeleta: "Alla sua prima Dakar Petrucci è riuscito a sorprendere tutti, dimostrando che solo il meglio del meglio arriva in MotoGP". Sul rientro in pista di Marc Marquez: "Non so quando avverrà, ma sono certo che tornerà al massimo". Sull'emergenza Covid: "Puntiamo a correre almeno 19 gare"

MOTOGP 2022, I TEAM SI PRESENTANO: SI COMINCIA IL 15 GENNAIO

Petrucci semplicemente "impressionante" alla sua prima Dakar: a sottolinearlo è stato il n.1 di Dorna, Carmelo Ezpeleta, nel corso del Forum EFE "Sport Business Days". "Nonostante tutte le difficoltà di una gara così diversa da quelle a cui era abituato, ha fatto più che bene. Ha dimostrato che in MotoGP ci arriva solo il meglio del meglio", ha aggiunto Ezpeleta.

"Marquez tornerà al massimo"

Da chi nel 2022 non sarà in griglia in MotoGP a uno dei più attesi della nuova stagione, Marc Marquez. Il pilota spagnolo è tornato in sella, sui social il 13 gennaio è stato pubblicato il video del suo allenamento in motocross. Ezpeleta non poteva non parlare dell'otto volte campione del mondo: "Non sappiamo quando tornerà in pista, ma sono sicuro che quando lo farà sarà forte come prima". Valentino Rossi non ci sarà, nel 2022 correrà nel GT World Challenge Europe con l'Audi R8 LMS del team WRT: "Mancherà, perché ha scritto pagine importanti per il nostro sport, ma non è la prima volta che un campionissimo smette, la MotoGP non finirà, anche perché c'è una generazione di giovanissimi che va davvero forte".

marquez_presentazione

Honda

Marquez: "Serve pazienza, ma il ritorno è vicino"

"Non accetteremo le quarantene"

E poi c'è il tema Covid: "Il nostro obiettivo è correre almeno 19 gare, come previsto dal contratto. Non acceteremo le quarantene, se dovessero chiederci di fare una quarantena di 14 giorni non andremo in quel Paese. I test in Malesia e in Indonesia saranno una prova importante della situazione attuale".

calendario_2022_motogp

Le gare

La Finlandia slitta al 2023: stagione con 20 gare