MotoGP, test Sepang: calendario e orari in Malesia

La guida

A Sepang il 5 e il 6 febbraio si svolgono i primi test ufficiali di MotoGP: in pista tutti i piloti che vedremo nel Mondiale al via il 6 marzo. Dalla Malesia all'Indonesia, il secondo appuntamento sarà invece al circuito di Mandalika. Su Skysport.it avrete tutti gli aggiornamenti con tempi, foto e video dei protagonisti

MOTOGP, I TEST DI SEPANG LIVE

Concluso lo Shakedown (riservato a collaudatori, rookie e Aprilia, che ha potuto sfruttare il regolamento sulle concessioni), Sepang si prepara ad ospitare tutti i piloti che scenderanno in griglia nel Mondiale di MotoGP 2022. Questo weekend, infatti, si svolgeranno i primi test ufficiali della nuova stagione: tra i più attesi Marc Marquez (al rientro sulla RC213V dopo i problemi fisici) e il campione del mondo uscente, Fabio Quartararo. Grande attenzione anche sugli inseguitori del Diablo: dal suo compagno di squadra Franco Morbidelli al vicecampione del mondo del 2021, Pecco Bagnaia. Come sottolineato nelle scorse settimane, i due giorni di Sepang rappresentano un primo importante esame per il nuovo motore Ducati. Aspettiamoci subito all'attacco anche Andrea Dovizioso, che nella presentazione ha parlato chiaro: "Quest'anno puntiamo a stare davanti, non ci sono altri obiettivi, soprattutto dopo aver chiuso diverse stagioni da vice-campione del mondo".

Cinque rookies in pista

Focus sulle innovazioni tecniche anche per SuzukiKTM Aprilia, alla ricerca di passi avanti per un Mondiale da protagonisti. Pramac riparte dopo la sua miglior stagione: Martín e Zarco dopo i 4 podi dell'ultima stagione vogliono ancora di più. E poi ci sono i rookie: Di Giannantonio (insieme a Bastianini sulla Ducati del team Gresini), Darryn Binder (che affianca Dovizioso nel WithU Yamaha RNF MotoGP Team), Remy Gardner Raul Fernandez (coppia della KTM Tech3) e Marco Bezzecchi (VR46 Racing Team).

Dalla Malesia all'Indonesia

Dopo questo weekend il secondo appuntamento sarà in Indonesia: i piloti della MotoGP scenderanno in pista sul circuito di Mandalika dall'11 al 13 febbraio. In mezzo le presentazioni: alla vigilia dei test hanno svelato le nuove livree Yamaha e Suzuki. Nuovo motore ma importante ritorno a Borgo Panigale: è tornato il rosso Ducati.

presentazione_moto_veli_generica

Le date

MotoGP, il calendario delle presentazioni dei team

Dal 19 al 21 febbraio a Portimao ci saranno i test ufficiali di Moto2 e Moto3 (già al lavoro a Valencia nei test privati), poi il conto alla rovescia si sposterà sul 6 marzo, data della prima gara del Motomondiale 2022.

Test MotoGP 2022, il programma:

  • 5, 6 Febbraio (3-11 orario italiano): circuito di Sepang, Malesia
  • 11, 12, 13 Febbraio (3-11 orario italiano): circuito di Mandalika, Indonesia