Test MotoGP, Espargaró esalta la Honda a Mandalika: "Pronta per vincere". VIDEO

MotoGp
©Getty

Pol entusiasta della nuova moto: "Miglioramenti importanti, per la prima volta dopo tanto tempo inizio il Mondiale con una moto già pronta per vincere. Si adatta tantissimo al mio stile di guida, è stato fatto un ottimo lavoro da tutta la squadra"

TEST MANDALIKA, RISULTATI DAY-3

Il primo a scendere sotto la pole della Superbike (1:32.877) nel giorno che ha aperto i test di Mandalika, Pol Espargaró si conferma nei giorni successivi. In generale nel paddock tutti indicano la Honda come la moto che sta dimostrando di aver fatto grandi progressi tecnici. Lo stesso Pol sottolinea i passi avanti: "La moto funziona: va molto bene in entrata in curva, in accelerazione, in staccata, siamo più veloci sia nel fermarla sia nell'aprire il gas, è più costante sul giro con le morbide e la media, è davvero migliorata tantissimo in generale. Ci manca ancora un po’ di confidenza, è evidente, dobbiamo ancora raccogliere dati, ma in 5 giorni di test con tanti giri e tante gomme morbide non sono caduto, significa che anche da questo punto di vista finalmente ha guadagnato tanto rispetto al passato, ha raggiunto il livello molto alto a cui puntavamo".

"Grande lavoro di tutta la squadra"

"La nuova moto si adatta tantissimo al mio stile di guida, che uso più il posteriore. C'è stato un confronto con tutti i piloti, è stato fatto un grande lavoro dall'intera squadra sullo sviluppo della moto"

"Per la prima volta inizio con moto pronta per vincere"

"Sono felice di iniziare la stagione così, per la prima volta dopo tanto tempo inizio il Mondiale con una moto pronta per vincere. In KTM la moto era in costante sviluppo, era così anche l'anno scorso in Honda, ora invece è diverso: io mi sento nel momento all'apice della mia carriera, ho acquisito maggior esperienza, e la moto funziona molto bene, non vedo l'ora di iniziare. Dobbiamo cercare di rimanere tranquilli, questi erano solo test, ma sono molto fiducioso".