Marc Marquez pronto per il GP in Qatar: "È il momento di divertirci"

MotoGp

L'otto volte campione del mondo spagnolo scalpita: "Dopo tutto quello che ho superato ho una motivazione enorme. Non vedo l'ora di tornare in pista e lottare, puntiamo al titolo". Il Mondiale 2022 inizia questo weekend a Losail: tutto lo spettacolo è live su Sky Sport MotoGP, domenica le gare: Moto3 alle 13, Moto2 alle 14:20, MotoGP alle 16

GP QATAR, LE QUALIFICHE DELLA MOTOGP LIVE

I guai fisici che lo hanno accompagnato negli ultimi due anni sembrano ormai lontani, Marc Marquez è pronto per tornare in sella e puntare a un ruolo da protagonista. Questo weekend a Losail riparte il Motomondiale (l'intera stagione live su Sky Sport MotoGP): "Dopo quello che abbiamo superato, la mia motivazione è enorme. Abbiamo attraversato qualcosa di davvero difficile, ora è il momento di divertirci. Ma non solo a guidare: anche in gara, è l'ora di lottare di nuovo al comando" spiega Marc.

Obiettivo Mondiale

"Questo è il mio decimo anno nella classe MotoGP, sono uno dei più esperti della categoria. Ci sono tanti nuovi rivali, ma l'obiettivo è sempre lo stesso: lottare per il Mondiale. Arriviamo con una nuova moto, quindi dobbiamo vedere come si comporta in Qatar, ma abbiamo costruito una buona base, non vedo l'ora di tornare in pista. Sarà la prima volta che corro in Qatar dal 2019, mi sento pronto. Che la stagione abbia inizio!"

di P. Lorenzi

Come arrivano i team al Mondiale 2022: le pagelle