Moto3, GP Qatar: Guevara è il più veloce nelle prove libere, 3° Foggia. HIGHLIGHTS
Moto3Guevara è il migliore in Moto3 nella prima giornata in pista a Losail: alle sue spalle nella classifica combinata ci sono McPhee e Foggia. Nella top ten anche Migno e Rossi, rispettivamente sesto e decimo. Il GP Qatr è live su Sky Sport MotoGP, domenica 6 marzo le gare: Moto3 alle 13, Moto2 alle 14:20, MotoGP alle 16
Senza Pedrito Acosta, passato in Moto2 col titolo di campione in valigia, il Mondiale della Moto 3 ha perso un sicuro protagonista. Ma vecchie e nuove volpi non mancano, pronte ad animare un campionato sempre vivace e imprevedibile. I protagonisti della scorsa stagione si sono ritrovati quasi tutti al vertice del primo giorno di prove. Nomi come Guevara e McPhee subito a prendersi la prima fila insieme a Tatsu Suzki passato dal team Sic 58 che l'ha lanciato in Moto 3, al pluripremiato Leopard con Dennis Foggia, vice campione in carica, ma oggi visibilmente scontento per l’ottavo posto rimediato dopo un turno di prove tutto sommato confortante per la capacità di presidiare il vertice della graduatoria.
Migno e Rossi nella top ten
Garcia, tra i protagonisti della passata stagione ha però fatto decisamente meglio, col quarto tempo di giornata. Il primo giorno c’è ancora tanta ruggine da togliere, chi più chi meno. Vale per Migno, buon quinto, e per Masia che liberato dalla ingombrante presenza di Acosta nel box, potrà esprimersi al meglio. Col sesto tempo mette già un piede nelle qualifiche finali di sabato dove, al momento, sono classificati virtualmente anche Artigas, passato dal team Leopard al CFMoto Racing PruestelGP lasciando il posto come detto a Suzuki. Riccardo Rossi potrebbe aver fatto un passo avanti, per provare a stare nella top ten. Per ora è decimo, davanti a Toba, Yamanaka, Kelso e Oncu. Indietro gli altri italiani: 18. Stefano Nepa, davanti ad Alberto Surra. Matteo Bertelle, provenienza Academy di Rossi, in pista con il team QJ Motor Avintia Racing, ha ancora parecchia strada da recuperare. Manca Niccolò Antonelli, un veterano della categoria, che ha raggiunto Celestino Vietti e Fenati in Moto2.