Questo weekend in Indonesia scatta il secondo GP dela stagione, Pecco ottimista: "Nei test avevo raccolto sensazioni positive, il tracciato di Mandalika mi piace, in generale penso si adatti alle nostre moto". Miller: "Cercheremo di fare passi avanti dalle prime libere". Gli orari delle gare: Moto3 alle 5, Moto2 alle 6:20, MotoGP alle 8, tutto in diretta su Sky Sport MotoGP
Ducati punta al riscatto a Mandalika, dopo il doppio zero con cui ha chiuso la prima gara di Losail con cui si è aperta la nuova stagione. Bagnaia è fiducioso: "Il posto è bellissimo e ci sono davvero tanti tifosi che non vedono l'ora di vederci gareggiare. Il tracciato mi piace, nei test di febbraio ho avuto sensazioni positive, spero che le condizioni di grip siano migliorate grazie al nuovo asfalto, in generale penso sia una pista favorevole alle caratteristiche della nostra moto".
Focus sullo stile di guida
"Rispetto al Qatar cercherò di lavorare di più sul mio stile di guida a partire dalle prime sessioni di prove libere, per poter trovare il giusto feeling con la motoGP".
di M. Merlino
Mandalika al debutto, il 73° circuito della storia
Miller: "Importante fare subito passi avanti"
Il compagno di squadra di Bagnaia, Jack Miller: "La stagione non è partita come speravamo, questo è certo, ma è anche vero che a Losail ci trovavamo in una buona posizione in griglia, la quarta, se non avessimo avuto un problema tecnico avremmo potuto puntare ad un ottimo risultato. Spero di poter proseguire nella stessa direzione e fare altri passi avanti".