MotoGP, Espargaró: "Voglio vincere ancora e restare in Aprilia altri due anni"

MotoGp

Il pilota spagnolo, in testa al Mondiale dopo l'Argentina, cerca conferme ad Austin: "Competitivo nelle prime gare, so che posso vincere. Se  questo weekend riusciamo a lottare per il podio è un segnale importante per la lotta nel Mondiale". Sul futuro: "Spero di restare in Aprilia per altri due anni". La gara domenica alle 20 live su Sky

GP AUSTIN, LE PROVE LIBERE LIVE

Prima vittoria in MotoGP e vetta del Mondiale: Espargaró on fire ad Austin. “Sono molto tranquillo e sereno, non mi sono mai sentito così, sono estremamente rilassato e orgoglioso di quello che abbiamo realizzato con Aprilia, abbiamo fatto la storia. Questo rappresenta un esame importante per noi, che arriva in un bel momento, non poteva esserci circuito migliore. Sono molto fiducioso, se riusciamo a lottare per il podio è un segnale molto importante per la lotta nel Mondiale", sottolinea Aleix alla vigilia delle prime prove libere.

"Mi piacerebbe continuare altri due anni con Aprilia"

"Mi piacerebbe fare altri due anni con Aprilia. Ho sofferto e faticato per arrivare fin qui, credo di meritarmi questo momento e che mi offrano un contratto adeguato. La RS-GP è la continuità del mio corpo, fa quello che voglio io, è la mia moto. E ho la sensazione che questa sia la moto che migliorata di più nell'inverno".

espargaro-argentina-pista

La gara

Aprilia fa la storia in Argentina: gli HIGHLIGHTS

"La vittoria non era un'ossessione"

"Non era un’ossessione vincere perché sono un ragazzo molto fortunato, sognavo di mettere su una bella famiglia e poi lavoro e passione, vado in bici, sono felice, una vittoria non mi cambia nulla, ma mi dà la confidenza su me stesso. Quello che mi rende più felice è di aver dimostrato nelle prime tre gare di essere competitivi, non solo di aver vinto in Argentina. Mi piacciono le sfide, sono pronto".

espargaro-tatuaggio-argentina

foto

"Resilienza": Aleix si tatua la vittoria di Termas

"Lotta per il titolo, c'è anche Marquez"

"Marquez è uno dei migliori di sempre, soprattutto qui. Ma anch'io ho un buon feeling ad Austin. Sono contento lui sia ritornato, visto quello che gli è successo nell'ultimo anno, è bello vederlo qui. Con lui sarà ancora più difficile vincere. Sono in testa ora, ma ci sono tanti piloti vicini a me in classifica, ci proverà anche lui, è uno dei più forti". 

foto twitter @Repsol Honda Team

Honda

Marquez: "Avevo paura, devo tornare a divertirmi"