Bastianini a Sky: "Sto bene in Ducati, team Gresini ora è la situazione migliore per me"

MotoGP

Il leader del Mondiale a Sky: "Ducati sta credendo molto in me e mi ha messo nella condizione di poter far bene, la mia moto non è molto distante dalla GP22, sono contento di dove mi trovo. A un certo punto dovremo parlare di futuro, è ovvio, allora si vedrà, ora mi trovo nella condizione migliore". Sulla lotta al titolo: "Siamo primi, dobbiamo godercela e continuare a lavorare per rimanere in vetta alla classifica"

GP AUSTIN: L'EDITORIALE DI GUIDO MEDAHIGHLIGHTS - CLASSIFICA

1 nuovo post

Termina qui l'intervista a Bastianini, lo vedremo in azione a Portimao nel quinto GP della stagione, naturalmente live su Sky.

- di Redazione SkySport24

Prossima gara a Portimao nel weekend del 22-24 aprile: "Quella portoghese è un pista molto tecnica, simile ad Austin, potremo essere competitivi. Di sicuro le gare europee saranno ancora più difficili, saremo tutti più vicini".

- di Redazione SkySport24

"La pesca è un'altra mia passione, ho iniziato al lago poi crescendo sono andato in mare, è un hobby che mi rilassa, mi fa star bene, non mi fa pensare".

- di Redazione SkySport24

"La passione per i tuffi? Ero arrivato anche un buon livello, mi piaceva tanto ma quando è stato il momento di decidere con che sport proseguire non ho avuto troppi dubbi...".

- di Redazione SkySport24
"Futuro? Ora non è il mio problema principale pensarci, devo pensare a continuare a fare gare come Austin. Ducati sta credendo molto in me e mi ha messo nella condizione di poter far bene, la mia moto non è molto distante dalla GP22, sono contento di dove mi trovo. A un certo punto dovremo parlare di futuro, è ovvio, e allora si vedrà, ma ora mi trovo nella condizione migliore". Futuro più verso team l'Italia o il Giappone? "Sicuramente ora è più verso l'Italia, le cose possono cambiare molto ma ora mi trovo bene dove sono".
- di Redazione SkySport24
"Nel team Gresini si sta bene, è come rivivere le mie esperienze nel Motomondiale perché ho iniziato qui in Moto3, non potevo avere situazione migliore".
- di Redazione SkySport24

"Marquez ha fatto una grande gara anche domenica, se fosse partito bene credo che avremmo battagliato fino all'ultima curva, mi sarebbe piaciuto. Ci sarà modo per duellare con lui quest'anno, succederà e mi piacerebbe vincere un duello con lui".

- di Redazione SkySport24

"Non abbiamo studiato più di tanto la gara. Ho deciso di dare lo strappo quando Rins ha iniziato ad attaccarmi, era insidioso, così ho detto 'E' ora di fare sul serio' spingendo più forte che potevo, accumulando un piccolo gap".

- di Redazione SkySport24
"Ovvio che bisogna sempre sognare. Siamo i primi in classifica, ce la dobbiamo godere e continuare a lavorare per rimanerci. Ma in MotoGP l'imprevisto è dietro l'angolo, non dobbiamo illuderci".
- di Redazione SkySport24
Come si sta da leader del Mondiale?
"Mi sento bene, mi piace la classifica. E' solo l'inizio, ma siamo partiti col piede giusto, abbiamo lavorato bene ottenendo due vittorie nelle prime 4 gare".
- di Redazione SkySport24

Enea è in collegamento con Vera Spadini, appena tornato da Austin: "Viaggio ok, abbastanza veloce, ho dormito praticamente tutto il tempo...".

- di Redazione SkySport24
Spostiamoci sul canale 200: c'è Enea Bastianini
- di Redazione SkySport24
Le parole di Enea sul proprio futuro, nel post gara: "Non so se la Honda mi abbia messo gli occhi addosso, ma non direi di no su due piedi. Non escluderei niente al momento. A un certo punto dovrò prendere una decisione, sicuramente le offerte ci sono". L'INTERVISTA
- di Redazione SkySport24
Carlo Pernat, manager di Bastianini, ha parlato a Sky del futuro di Enea dopo il successo ad Austin: "Enea può fare gola alla Honda, ma lui non ci andrà. Gli spagnoli non possono gestire gli italiani, Enea deve stare in un team italiano gestito da italiani". L'INTERVISTA
- di Redazione SkySport24
Ducati sempre sul podio nei primi quattro GP: dopo Austin consolida la vetta della classifica costruttori: è a quota 86, con 27 punti di vantaggio su KTM e 29 su Suzuki. CLASSIFICA
- di Redazione SkySport24

Non solo Bastianini-Ducati

Per l'Italia le belle notizie non sono finite qui. Si è appena concluso infatti un weekend storico, in cii abbiamo festeggiato anche il successo della Ferrari in F1 in Australia e quella in Superbike ad Aragon ancora della Ducati, con Bautista. CLASSIFICA
- di Redazione SkySport24

Per Bastianini è stata la seconda vittoria in MotoGP dopo Losail, la 60^ della Ducati nella top-class (la prima ad Austin) e la 255^ dell'Italia nella classe maggiore.

- di Redazione SkySport24

Leader del Mondiale

Grazie al suo successo Austin Bastianini dopo quattro gare comanda in classifica a quota 61 punti. Alle sue spalle ci sono Rins (Suzuki) e Aleix Espargaró (Aprilia), rispettivamente con 56 e 51 punti.

- di Redazione SkySport24

"Avevamo impostato la gara così: quando ho capito che ne avevo di più, mi sono detto ‘Adesso mi tocca andare’. Alla fine sono riuscito a mettere su un buon ritmo, ho spinto come un bastardo. Secondo me è ancora presto per dire che posso essere competitivo per il titolo, il mio obiettivo resta competere per la top 5", ha dichiarato al termine del GP Bastianini. L'INTERVISTA

- di Redazione SkySport24

Con la Ducati del team Gresini sul circuito statunitense ha corso una gara da veterano, anche se è solo al suo secondo anno in top-class: ha impostato una strategia conservativa appositamente studiata per sorpassare Miller negli ultimi giri.

- di Redazione SkySport24