MotoGP, la conferenza del GP Portogallo. Marquez: "Il mio DNA mi suggerisce di spingere"

Nel corso della conferenza stampa del GP Portogallo, Marc Marquez ha parlato delle sue sensazioni in moto dopo il rientro in pista ad Austin: "Vedrò di approcciarmi al weekend di Portimao senza troppe aspettative, anche se quando mi sento bene sulla moto il mio DNA mi suggerisce di spingere come una volta. Tuttavia adesso non posso pensare di vincere una gara, devo fare dei piccoli step per tornare alla vittoria". Domenica 24 aprile la gara in diretta alle 14 su Sky

GUIDA TV MOTOGP - GUIDA F1 - GUIDA TV SUPERBIKE

1 nuovo post
Domani si torna in pista con la prima sessione di prove libere (in diretta alle 10:55 su Sky). Domenica 24 aprile il GP del Portogallo è in diretta alle 14 su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno
- di Redazione SkySport24
Di seguito il testo integrale della conferenza piloti svolta a Portimao, in vista del GP Portogallo
- di Redazione SkySport24
Miguel Oliveira: "Chi ha il miglior sorriso in MotoGP? E' facile identificare i piloti con il sorriso più divertente, ma è difficile dirlo. Marc Marquez ha un sorriso ok, si vedono tutti i denti, ma è difficile giudicare il sorriso di un uomo". Il pilota portoghese ha studiato per esercitare il lavoro di dentista
- di Redazione SkySport24
Jack Miller: "Devo continuare a lavorare bene per tutto il weekend. La costanza è sempre stata un problema nel mio weekend. Devo restare vicino al lap time senza perdere la concentrazione, lavorando sessione dopo sessione come fosse una gara, senza fare errori"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez: "Quando le cose vanno bene è facile trovare le motivazioni, ma quando le cose vanno male è il momento giusto per trovare le motivazioni adatte per allenarti e ritornare al top. Devo tenere bene a mente i momenti belli, per ritornare a viverli nuovamente"
- di Redazione SkySport24
Miguel Oliveira: "Dani Pedrosa è nel paddock con noi, fa parte del team, quando può viene alle gare. Il suo obiettivo è fare da ponte tra ciò che viene collaudato e ciò di cui abbiamo bisogno noi"
- di Redazione SkySport24
Miguel Oliveira: "Cosa posso promettere al pubblico portoghese? Difficile iniziare con un obiettivo preciso, come ha detto Marquez. Io cercherò di fare il massimo e dare il 100%, questo è quello che posso fare. La moto se la cava bene, dobbiamo solo essere veloci e adattarci alle condizioni del tracciato per avere la mentalità giusta al momento giusto, questo è il miglior piano"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez: "Se vado in circuito e mi sento bene, il mio DNA mi dice 'spingi, vai'. Quando mi sento bene, è così. Qui a Portimao mi sento bene, magari anche le condizioni da bagnato potrebbero aiutarmi. Ma adesso non posso pensare di vincere una gara, devo fare dei piccoli step per arrivare alla vittoria. Non posso approcciarmi a un weekend con un obiettivo preciso"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez: "A me piace molto il layout di Portimao, con le sue curve strane e i tanti sali-scendi. L'anno scorso non ho capito bene questi su e giù, bisogna seguire il flusso, se lo trovi è tutto più semplice a Portimao. Sarà un weekend instabile dal punto di vista meteo, questa è un'altra cosa da considerare. Bisogna essere ancora più precisi"
- di Redazione SkySport24
Jack Miller: "La mia moto va bene, non ci sono grandi cambiamenti da fare. Io sono qui per dare il massimo, non sono qui per dire se la mia moto gira meglio di un'altra, non mi interessa"
- di Redazione SkySport24
Enea Bastianini: "Nelle mie aspettative c'era stare davanti, ma non pensavo di essere leader del Mondiale. Adesso proverò a restare leader del Mondiale, anche se non sarà facile. Vincere ad Austin era uno dei miei sogni"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez: "In dieci anni non ho mai avuto un problema come quello in partenza ad Austin, ma non dirà qual è stato il problema, non so se la Honda darà una spiegazione. Tante volte sono caduto in gara e nessun meccanico mi ha mai detto nulla, adesso io farò lo stesso con loro, perché siamo un team"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez: "E' stato un bel ritorno, l'anno scorso qui a Portimao, dopo una lunga degenza. Adesso sono di nuovo qui per competere, ho girato solo una volta qui, l'ultimo GP però Pol e Alex erano veloci. Vedrò di approcciarmi al weekend senza troppe aspettative"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez: "Austin è stato un weekend davvero buono, volevo ricostruire la fiducia, è quello che è successo. Ci siamo approciati al weekend nel modo giusto. Chiaramente voglio sempre di più, la rimonta è ottima, così come il 6° posto, ma mi aspettavo qualcosa di più, volevo di più. E' importante però avere individuato il problema, abbiamo avuto il tempo di pensare e lavorare in vista del GP Portogallo"
- di Redazione SkySport24
Miguel Oliveira: "Eravamo più di 700 moto, organizziamo sempre questo evento prima del GP Portogallo, è bello vedere la nostra moto sulla strada insieme ad altri tipi di moto. Mi piace essere a contatto con i fan, è un modo per restituire loro qualcosa"
- di Redazione SkySport24
Miguel Oliveira: "Volevamo essere più vicini alla top 5, ma adesso faremo un reset mentale, trattandosi di un GP in casa per me. Proveremo a rendere la KTM competitiva rispetto ai rivali"
- di Redazione SkySport24
Jack Miller: "Bello avere Portimao in calendario, qui ci sono molte cose che mi piacciono, è un circuito diverso dagli altri. Qui abbiamo fatto buoni risultati in passato, spero di trovare il ritmo che avevo l'anno scorso, in modo da portare a casa un weekend solido"
- di Redazione SkySport24
Jack Miller: "Bello essere tornato in Europa, sta girando tutto nel verso giusto per noi, considerando soprattutto che stanno arrivando dei buoni circuiti per la Ducati. Abbiamo capito su quali punti lavorare, cercherò di fare come ad Austin, cioè portare a casa un weekend solido per trovare fiducia per il futuro"
- di Redazione SkySport24
Alex Rins: "Il mio futuro? Non ho ancora parlato con Suzuki del 2023, ma mi tranquillizza il fatto che Suppo vuole continuare a lavorare con me, questo mi permette di lavorare meglio. Il mio manager inizierà le trattative nelle prossime gare"
- di Redazione SkySport24
Alex Rins: "La Suzuki ha fatto storia ad Austin con il podio numero 500, sono felice di far parte di questa storia. Adesso siamo in forma, siamo arrivati secondi nell'ultimo GP, stiamo lavorando bene nel weekend. Qui in Portogallo sarà importante tenere d'occhio il meteo, perché venerdì e sabato potrebbe piovere"
- di Redazione SkySport24