Moto2, GP Spagna. Vietti: "Weekend difficile, positiva solo la classifica"

moto2

Celestino Vietti è sesto nel GP di Spagna, risultato che consente al pilota del Mooney VR46 Racing Team di restare in vetta al Mondiale con 19 punti di vantaggio su Ogura: "Sapevamo che non era il nostro weekend, ho faticato. Prendiamo il positivo, ovvero i punti per la classifica"

MOTO2, GLI HIGHLIGHTS - MOTOGP LIVE

Celestino Vietti chiude al 6° posto il GP di Spagna e si conferma leader del Mondiale con 19 punti di vantaggio sul giapponese Ogura. Scattato dalla sesta casella della griglia in sella alla Kalex, il pilota del Mooney VR46 Racing Team fatica a tenere il ritmo del gruppo in fuga per il podio e con un ritmo costante fino alla bandiera a scacchi, centra un importante piazzamento per la classifica. Anche se il vantaggio da Ogura si è praticamente dimezzato. 

 

"Ho faticato tutto il weekend, mi serve uno step su queste piste"

"Portiamo a casa il positivo di questa gara e 10 punti per la classifica. Non sono del tutto contento, ho fatto fatica tutto il weekend, soprattutto oggi con la gomma davanti. Sapevamo che non era il nostro GP, perdevo a livello di ritmo due, tre decimi al giro rispetto ai più forti. Ho fatto in ogni caso un bel passo in avanti da venerdì, abbiamo capito e lavorato su molti aspetti e mi serve uno step di guida su piste di questo tipo. Sfruttiamo i test di Barcellona per recuperare terreno".

Kalex ELF Marc VDS Racing Team Italian rider Tony Arbolino celebrates after placing third during the Moto2 Spanish Grand Prix at the Jerez racetrack in Jerez de la Frontera on May 1, 2022. (Photo by JORGE GUERRERO / AFP) (Photo by JORGE GUERRERO/AFP via Getty Images)

approfondimento

Arbolino: "Gran podio, ora credo nel Mondiale"