Aprilia, Rivola: "Espargaró e Vinales, ottimista sui rinnovi"

Aprilia

L'ad Aprilia pronto alla gara del Mugello: "Siamo carichi, è una settimana importantissima per noi. Visto il suo stato di forma, mi aspetto che Espargaró possa lottare ancora per il podio. Vinales? Ha tutto il potenziale per farlo, gli serve solo un po' di tempo ancora". Sul futuro: "Sono fiducioso sul rinnovo di entrambi". Il GP Italia è in diretta domenica alle 14 su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8

MUGELLO, LE PROVE LIBERE LIVE

Aleix Espargaró secondo nel Mondiale dopo sette gare, ad appena 4 punti di distanza dal leader Quartararo (Yamaha). E ora c'è una tappa speciale, quella del Mugello: "Arriviamo molto carichi, questa è una settimana importantissima per noi. Dobbiamo continuare a lavorare restando con i piedi per terra, senza montarci la testa. Vedendo lo stato di forma di Aleix mi aspetto che possa lottare ancora per il podio, anche se la concorrenza è fortissima. Le gare sono imprevedibili quest'anno più che mai, la cosa bella è che riesce a essere con costanza tra i più veloci", dichiara Massimo Rivola intervistato da Antonio Boselli. "Mi piacerebbe vedere anche Vinales in bagarre per le prime posizioni: ha tutto il potenziale per farlo, credo abbia solo bisogno di ancora un po' di tempo, un buon risultato farà scattare la molla per poi essere competitivo ogni weekend", aggiunge Rivola.

"Sarebbe bello chiudere il rinnovo al Mugello"

Impossibile non parlare del futuro dell coppia Aprilia: "Sarebbe molto bello rinnovare proprio al Mugello, un circuito vicino alla sede della Piaggio. Mai dire mai, stiamo lavorando anche per questo...Il clima è abbastanza sereno e rilassato, c'è un rapporto speciale con Espargaró, costruito nell'arco di tanti anni. Sono ottimista sul prolungamento del contratto, sia per lui sia per Vinales".

alonso buona

Mercato piloti

Espargaró non firma? Ci pensa Alonso... VIDEO