MotoGP, Martin (Ducati Pramac): "Non troviamo setup giusto, peggio degli altri ovunque"

MotoGp

Il pilota spagnolo al Mugello chiude le prime due libere a ridosso della top ten: "Non abbiamo ancora trovato la base adatta a me". Jorge ha una Ducati Gp22 con un motore diverso rispetto agli ufficiali: "Ho bisogno di un setup che mi aiuti a fermare la moto e a girare". Questo weekend si corre il GP d'Italia: gara di MotoGP domenica alle 14 in diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8

MOTOGP, LA GARA DEL MUGELLO LIVE

Undicesimo nella classifica combinata dopo le prime due prove libere del Mugello, Jorge Martín non nasconde le proprie difficoltà: "Sono arrivato con grande fiducia in me stesso ma poi in pista era tutto difficile, non abbiamo ancora trovato una base che mi piaccia, così è difficile lavorare". Lo spagnolo del team Pramac corre con una Ducati Gp22 con un motore diverso rispetto agli ufficiali: "Dobbiamo trovare un setup come quello del 2021, che andava bene più o meno ovunque. So che posso andare molto più veloce, ma se cerco di andare più forte cado quindi evito di rischiare e farmi male".

"Peggio degli altri piloti dappertutto"

"Da quando ho iniziato con questa moto non ho trovato punti positivi rispetto al mio stile di guida. Conosco il mio potenziale ma dobbiamo trovare un setup che mi aiuti a fermare la moto e a girare, ora vado peggio degli altri piloti dappertutto. Problemi fisici? Oggi stavo benissimo. Sto facendo dei trattamenti per il problema al tunnel carpale, mi opererò dopo la gara di Barcellona, spero di non avere problemi questo weekend".

martin-pp-box-ok

Pramac

Martín, operazione alla mano dopo GP Barcellona