MotoGP, GP Catalunya: Vinales 1° nel warm up, 2° Bastianini. Caduta per Aleix Espargaró

gp catalunya

C'è sempre un'Aprilia davanti a tutti anche nel warm up del GP di Catalunya. Miglior tempo per Maverick Vinales, che precede Bastianini e Di Giannantonio. Quinto il poleman Aleix Espargaró, autore del primo errore del weekend: lo spagnolo scivola alla curva 5, fortunatamente senza conseguenze. Più indietro le Ducati di Bagnaia e Miller. Il GP di Catalunya è in diretta alle 14 su Sky Sport MotoGP (canale 208) e in streaming su NOW

MOTOGP LIVE - GUIDA TV

L'Aprilia si conferma in grande forma a Barcellona. Maverick Vinales ha infatti staccato il miglior tempo nel warm up del GP di Catalunya. Lo spagnolo ha chiuso in 1'40''135, precedendo di appena 6 millesimi la Ducati del team Gresini di Enea Bastianini. Attaccato anche Fabio Di Giannantonio, che ha pagato un gap da Vinales di appena 107 millesimi. Quarto tempo per la Suzuki di Rins, che ha preceduto Aleix Espargaró.

Aleix Espargaró cade nel warm-up: pilota ok

E' arrivato nel warm-up il primo errore dello spagnolo, fin qui autore di un weekend perfetto nel GP di casa, essendo nato a pochi chilometri dal Montmelò. Aleix è infatti scivolato alla Curva 5, finendo nella ghiaia. Fortunatamente nessuna conseguenza fisica per lui, che scatterà dalla pole.

Morbidelli e Dovizioso in Top-10, dietro Bagnaia

Bene le due Yamaha, con Franco Morbidelli che ha chiuso con il nono tempo a +0.450 da Vinales, precedendo Andrea Dovizioso (+0.454). Tredicesimo il campione del mondo, Fabio Quartararo. Molto staccate le due Ducati ufficiali, con Bagnaia 20° e Miller 21° con un ritardo di oltre 1'' da Vinales. 

La classifica del warm-up