MotoGP, la conferenza del GP Germania al Sachsenring. Bagnaia: "Penso solo alla rimonta"

Dopo una settimana di stop, la MotoGP riparte dal Sachsenring. Bagnaia: "La caduta di Barcellona è dimenticata, adesso penso solo a rimontare". Quartararo: "Ho deciso di smetterla di lamentarmi della velocità di punta, così sono riuscito a cambiare mentalità". Aleix Espargaró: "Per dimenticare l'errore all'ultimo giro sono andato a Disneyland con i miei figli". Miller in KTM dal 2023: "Pecco e il team Ducati mi mancheranno"

MOTOGP, LA GARA IN GERMANIA LIVE

1 nuovo post
Il GP Germania è tutto in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208), domenica 19 giugno la gara della MotoGP alle 14 anche su Sky Sport Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8. QUI LA GUIDA TV
- di Redazione SkySport24
I piloti della MotoGP tornano in pista domani al Sachsenring con la prima sessione di prove alle 9:50. Libere 2 in programma alle 14:05
- di Redazione SkySport24
Non cambiate canale! Alle 18:30 da non perdere su Sky Sport MotoGP (canale 208) il primo passaggio di "Ago, 80 voglia di correre", lo speciale prodotto da Sky in occasione degli 80 anni di Giacomo Agostini: una lunga intervista realizzata da Guido Meda, Paolo Beltramo e Giovanni Zamagni in cui il pilota di moto più vincente della storia parla della sua vita dentro e fuori la pista. Secondo passaggio in programma alle 21:20 su Sky Sport MotoGP. QUI PER SAPERNE DI PIU'
- di Redazione SkySport24
Finisce qui la conferenza piloti della MotoGP al Sachsenring
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia (Ducati): "Non sono un tipo scaramantico. Lo ero, ma adesso non lo sono più, non ho rituali prima di entrare in pista. Coccolo un po' la mia moto, ma in realtà lo faccio per caricare me stesso"
- di Redazione SkySport24
Fabio Quartararo (Yamaha): "Quando le cose vanno bene, tutto è facile. Ma quando le cose vanno male bisogna dimenticare gli episodi negativi, per concentrarsi invece su cosa ho imparato. Nelle cose negative c'è sempre qualcosa da imparare, in questo modo riesco a ripartire"
- di Redazione SkySport24
Aleix Espargaró (Aprilia): "Essere al 2° posto a metà stagione comporta sicuramente una maggiore pressione, però la moto è competitiva quindi mi godo l'Aprilia quest'anno, sono molto contento"
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia (Ducati): "Faccio i miei migliori auguri a Miller per il futuro della sua carriera, credo che andrà ancora fortissimo. Chiunque sia il mio compagno di box l'anno prossimo spero capisca il nostro modo di lavorare, senza creare nervosismo nel team"
- di Redazione SkySport24
Aleix Espargaró (Aprilia): "Spero di iniziare la nuova carena già dal venerdì"
- di Redazione SkySport24
Fabio Quartararo (Yamaha): "Non ci saranno novità sulla mia Yamaha dopo i test di Barcellona"
- di Redazione SkySport24
Aleix Espargaró (Aprilia): "Ero arrabbiato dopo la gara di Barcellona, non solo per l'errore all'ultimo giro, ma anche per come era andata la gara. C'erano molte preoccupazioni, siamo stati molto cauti, ho iniziato la gara troppo lentamente, a un certo punto mi sono reso conto che era impossibile recuperare. Avevo il passo per stare dietro a Quartararo, ma non ci sono riuscito, ho iniziato in modo troppo cauto, oggi abbiamo fatto una riunione molto lunga per parlare proprio di queste cose ed evitare che si ripetino"
- di Redazione SkySport24
Jack Miller (Ducati): "Io non ho conti in sospeso con nessuno, il mio ingresso in KTM sicuramente è stato agevolato dalla presenza di Guidotti, penso di poter dare ancora molto, ma i fattori per la decisione sono stati tanti. KTM mi sembra la scelta migliore per me"
- di Redazione SkySport24
Jack Miller (Ducati): "Non penso che ci saranno molti cambiamenti nel mio box. Una delle cose più belle in Ducati è la fedeltà: se si ha una collaborazione, si va avanti fino in fondo tutti insieme, perché fa comodo a tutti continuare a raccogliere punti"
- di Redazione SkySport24
Jack Miller (Ducati): "Lunedì i test di Barcellona sono andati bene, ma quando manca aderenza soffro molto all'anteriore"
- di Redazione SkySport24
Jack Miller (Ducati): "Bagnaia e tutto lo staff Ducati mi mancheranno, ma ci sono ancora tante gare in questa stagione e tante cose da fare insieme. Prima dell'annuncio ho provato a spiegare a tutti cosa stava succedendo, vestire il rosso Ducati era uno dei miei desideri quindi lasciarlo sarà una forte emozioni, ma ho altri progetti per il futuro"
- di Redazione SkySport24
Jack Miller (Ducati): "Sono molto felice del mio accordo con KTM, sono molto soddisfatto, l'opportunità è davvero grande, anche per cambiare un po' ambiente, sono in Ducati da tanti anni e l'esperienza è stata eccezionale. Sono grato di quello che mi hanno insegnato, ho avuto alti e bassi. Adesso ho sposato un progetto con assoluta dignità, con tanta gente che ha voglia di vincere"
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia (Ducati): "L'anno scorso dovevo recuperare tanti punti in poche gare, quest'anno è più semplice quindi mantengo le mie ambizioni: non sarà facile, ma proveremo a recuperare"
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia (Ducati): "L'anno scorso abbiamo iniziato con un tipo di lavoro diverso, abbiamo cambiato un po' la mentalità del team rispetto al passato, abbiamo fatto un ottimo lavoro, anche Miller ha fatto bene, ha dato una grande mano alla Ducati"
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia (Ducati): "Barcellona ormai è passata, i test sono andati bene, sono stati utili per dimenticare la caduta in gara. Spero che il lavoro che stiamo facendo possa tornarmi utile in Germania"
- di Redazione SkySport24
Aleix Espargaró (Aprilia): "Queste ultime due gare prima della pausa estiva sono molto importanti, spero di riuscire ad accumulare un po' di punti per arrivare bene alla pausa estiva. Cercherò di lottare per il podio sia qui sia ad Assen. Penso comunque di essermi meritato delle belle vacanze quest'anno"
- di Redazione SkySport24