MotoGP, Guidotti (KTM): "Jack Miller un rischio necessario, ci serviva la sua esperienza"

ktm

Le parole del team manager KTM sull'ingaggio del pilota australiano a partire dal 2023: "Porterà esperienza, sarà l'unico del nostro roster ad aver guidato altre moto. Dopo cinque anni di Ducati può essere un rischio, ma dovevamo prenderlo". Poi sul mancato rinnovo di Oliveira: "Ci spiace, l'offerta era appetibile..."

MOTOGP, LA GARA IN GERMANIA LIVE

Jack Miller nel 2023 lascerà Ducati per accasarsi in KTM. Il team manager Francesco Guidotti ha spiegato ai microfoni di Sky Sport i motivi del ritorno dell'australiano nella scuderia in cui aveva già corso a inizio carriera in Moto3. "Dovevamo differenziare da quello che abbiamo adesso - ha spiegato il manager nel corso delle FP1 al Sachsenring -. Jack può portare esperienza, visto che abbiamo 4 piloti che nella categoria hanno corso solo con KTM. Poi Jack ha lasciato un buon ricordo, ha accettato con entusiasmo la proposta e si è definito tutto al meglio". Indiscutibile il bagaglio di esperienza dell'australiano, che però ha anche la fama di essere un istintivo. "C’è la parte buona e quella meno buona di essere istintivo - ha proseguito Guidotti -. Certo, dopo 5 anni di Ducati andare su un’altra moto può essere un rischo. Un rischio che però dovevamo prenderci. Se non si rischia un po’ non si ottiene niente".

Guidotti: "Spiace che Oliveira non abbia firmato"

Guidotti ha anche parlato del mancato rinnovo di Miguel Oliveira, sempre più destinato a finire in sella alla Ducati del Team Gresini nella prossima stagione. "Ci spiace che Oliveira non abbia accettato la nostra offerta - ha concluso il team manager KTM -. Era una proposta appetibile sotto tanti punti di vista. Capisco la sua decisione, ma allo stesso tempo ci dispiace".

oliveira_pp_getty

leggi anche

Oliveira: "Potrei andare in team Gresini nel 2023"