MotoGP, GP Olanda: Morbidelli penalizzato con un long lap per aver ostacolato due piloti

ASSEN

Franco Morbidelli è stato penalizzato con un long lap per aver ostacolato in due occasioni il giro veloce di Bezzecchi e Bastianini. "E' una penalità che ci sta, dovremo dimenticarla in fretta. Miller, lo scorso GP, ha conquistato il podio nonostante tutto. E' tosta, ma si può fare". Il GP Olanda è in diretta domenica 26 giugno alle 14 su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

ASSEN, LE QUALIFICHE LIVE

 

Franco Morbidelli è stato penalizzato con un long lap in vista del GP d'Olanda, in programma domenica ad Assen. Il pilota della Yamaha è stato infatti sanzionato per aver ostacolato in due occasioni il giro veloce di Marco Bezzecchi (in curva 1) e di Enea Bastianini (in curva 13). Proprio il pilota della Ducati del team Gresini si era lamentato al termine della sessione. Come specificato dagli Stewards, Morbidelli è accusato di aver creato "problemi di sicurezza" per essere andato troppo lentamente. Il pilota italiano aveva anche già ricevuto un'ammonizione verbale nel precedente Gran Premio. 

Morbidelli: "Una penalità che ci sta"

"Sono andati fuori pista alla 11 e dietro ho visto che arrivava Enea molto veloce. Mi spiace, ci sta la penalità. Stamattina non era andata male, quando c'è poco grip mi trovo bene. Non va molto bene con la Soft, non riesco a gestirla. Le condizioni peggiori per noi sembravano totalmente bagnato. Dovrò dimenticarmi del long lap, lo scorso GP Miller ha centrato il podio. E' tosta, ma si può fare". 

SACHSENRING, GERMANY - JUNE 17: Enea Bastianini, Gresini Racing during the German GP at Sachsenring on Friday June 17, 2022 in Hohenstein Ernstthal, Germany. (Photo by Gold and Goose / LAT Images)

vedi anche

Bastianini: "Morbidelli mi ha rallentato 2 volte"