MotoGP, la conferenza del GP Silverstone. Bagnaia: "Mi serve più costanza per il titolo"

©Getty

Dopo la pausa estiva, il Motomondiale è ripartito con la conferenza piloti di Silverstone. Bagnaia: "Se voglio ancora avere una possibilità di vincere il Mondiale, devo trovare la giusta costanza, evitando altre cadute". Quartararo: "Il long lap penalty avrà il suo peso in gara, ma non devo diventare matto, dato che non è l'ultima gara dell'anno". Domenica 7 agosto il GP Gran Bretagna in diretta alle 14 su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

GP SILVERSTONE, LE QUALIFICHE LIVE

1 nuovo post
Aleix Espargaró: "Sono pienamente d'accordo con Quartararo sulla penalità, abbiamo visto diversi esempi con piloti che sono stati più aggressivi di lui, senza che siano stati penalizzati. Ma penso che Fabio capirà e andrà avanti, ma bisogna capire qual è il limite per avere un giudizio uniforme per tutti"
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia: "Quando arriviamo in Europa, vediamo il vero potenziale di ogni pilota, quindi sono felice che il Mondiale 2023 inizierà in Portogallo"
- di Redazione SkySport24
Fabio Quartararo: "L'inizio del Mondiale 2023 a Portimao? Per me non cambia, quella pista mi piace, quindi per me non cambia niente"
- di Redazione SkySport24
Alex Rins: "Sono entusiasta di aver annunciato il mio passaggio nel team LCR Honda nel 2023, cercherò di portare tutta la mia esperienza per provare a migliorare la moto. Ma ci sono ancora nove gare da disputare e la Suzuki va piuttosto bene, vorrei ritrovare la velocità che avevo nelle prime gare, siamo sulla strada giusta, anche se abbiamo avuto un po' di sfortuna nelle ultime gare"
- di Redazione SkySport24
Jack Miller: "Cercherò di fare meglio rispetto al 2021, provando ad essere costante e veloce. Abbiamo un pacchetto fantastico e una moto che ci permette di lottare dappertutto"
- di Redazione SkySport24
Jack Miller: "Per me non è stata una pausa abbastanza lunga, mi sono goduto le vacanze, mi sono divertito tanto, ora sono pronto a ripartire. L'obiettivo è evitare un altro long lap penalty"
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia: "Se voglio ancora avere una possibilità di vincere il Mondiale, devo concludere più gare quando non sono in grado di vincerle, evitando cadute. In questa seconda parte di stagione dovrò trovare la giusta costanza, mantenendo la nostra competitività"
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia: "Sono contento di essere tornato nel paddock. Questa è una delle piste preferite per molti piloti. Quest'anno con i miglioramenti che siamo riusciti a fare potremo essere più competitivi"
- di Redazione SkySport24
Aleix Espargaró: "I prossimi tre mesi saranno i più importanti della mia carriera, sono più motivato che mai, ho davanti una sfida enorme, ma darò il massimo, lotterò fino alla fine cercando di divertirmi"
- di Redazione SkySport24
Aleix Espargaró: "Ho le motivazioni giuste per la seconda parte di stagione, nel 2021 con l'Aprilia ho ottenuto il mio primo podio, adesso nel 2022 sono riuscito a vincere anche la mia prima gara, è incredibile"
- di Redazione SkySport24
Fabio Quartararo: "L'anno scorso sono riuscito a lottare per la vittoria, è una pista molto tecnica, soprattutto nel primo settore. Non c'è motivo per cui io debba andare piano qui"
- di Redazione SkySport24
Fabio Quartararo: "Il long lap penalty? Approcceremo al weekend in modo normale. Sicuramente è una grande sfida, ma io mi sento pronto"
- di Redazione SkySport24
Inizia in questo momento la conferenza piloti da Silverstone, potete seguirla in diretta tv su Sky Sport MotoGP (canale 208)
- di Redazione SkySport24
"Siamo tutti dispiaciuti che Dovizioso lasci questo sport prima del previsto. È un grande nome della MotoGP e ci mancherà nel paddock - ha commentato il managing director di Yamaha Motor Racing, Lin Jarvis - Andrea ha faticato a estrarre il massimo potenziale dalla M1 e quindi i risultati non sono arrivati, creando una comprensibile frustrazione". QUI TUTTE LE REAZIONI
- di Redazione SkySport24
Dovizioso aveva già deciso di interrompere momentaneamente la sua esperienza in MotoGP al termine della stagione 2020, quandi non rinnovò il contratto con la Ducati. In quell'occasione aveva optato per un anno sabbatico, interrotto dall'esperienza con il team Yamaha Petronas nel 2021 (a stagione in corso), accanto a Valentino Rossi. Questa volta invece il ritiro sarà definitivo dopo Misano
- di Redazione SkySport24
Fin qui Dovizioso ha conquistato 10 punti nel Mondiale 2022 con il team Yamaha WithU
- di Redazione SkySport24
Dopo il GP di San Marino, Dovizioso lascerà la sua M1 nelle mani di Cal Crutchlow, attuale collaudatore Yamaha. Il pilota britannico correrà quindi con il team WithU nelle ultime 6 gare della stagione
- di Redazione SkySport24
Dovizioso dunque correrà ancora tre gare prima del ritiro definitivo dalla MotoGP: Silverstone il 7 agosto, Spielberg il 21 agosto e Misano il 4 settembre.
- di Redazione SkySport24
"La categoria è cambiata molto - ha spiegato Dovizioso in un comunicato congiunto insieme alla Yamaha -. Non mi sono mai sentito a mio agio con la moto e non ho saputo sfruttarne al meglio le potenzialità. Non è andata come speravamo, ma era giusto provarci". QUI LE PAROLE DI DOVIZIOSO
- di Redazione SkySport24
La notizia al centro di questo giovedì è sicuramente legata a Dovizioso, che ha annunciato il suo ritiro anticipato dopo il GP di Misano (in programma tra un mese esatto, il 4 settembre). QUI IL COMUNICATO
- di Redazione SkySport24