MotoGP, Bagnaia sul GP di San Marino a Misano: "Aspettative alte, ma restare concentrati"

ducati

Le parole di Pecco Bagnaia in vista del Gran Premio di San Marino e della riviera di Rimini (live su Sky Sport MotoGp domenica 4 settembre alle 14): "E' una pista speciale per me, veniamo da tre vittorie di fila e abbiamo aspettative alte. Ma guai ad abbassare la guardia...". Ottimista anche Jack Miller: "Qui sono sempre andato bene, confido di essere anche io tra i protagonisti del weekend"

MOTOGP A MISANO: LE LIBERE LIVE

Dopo le tre vittorie consecutive tra Assen, Silverstone e Spielberg e il successo sul circuito "Marco Simoncelli" della scorsa stagione, Pecco Bagnaia si riaffaccia al Gran Premio di casa a Misano con grandi aspettative. "Sono davvero felice di tornare qui. Abito a 20 minuti dal circuito e per me è una pista davvero speciale. Ho tantissimi bei ricordi, perciò sarà sicuramente un fine settimana ricco di emozioni. E poi ci saranno molti ducatisti sulle tribune, perciò l’atmosfera sarà davvero unica - ha detto Pecco al sito ufficiale Ducati -. Arriviamo a Misano dopo aver vinto le ultime tre gare e anche lo scorso anno siamo arrivati primi, perciò le aspettative sono sicuramente alte. Non dobbiamo però perdere la concentrazione: l’obiettivo è centrare come sempre il miglior risultato per conquistare altri punti importanti per la classifica generale".

Miller: "Posso essere anche io tra i protagonisti"

Fiducioso anche il compagno di squadra Jack Miller, reduce dal podio di Spielberg. "Sono entusiasta di correre a Misano questo fine settimana. La nostra squadra sta attraversando un momento davvero positivo e spero quindi che potremo regalare anche qui, sulla nostra pista di casa, grandi emozioni a tutti i nostri fan - le parole dell'australiano alla vigilia del weekend del GP di San Marino e della riviera di Rimini -. In generale sono sempre stato piuttosto competitivo su questo tracciato e negli ultimi Gran Premi mi sono sentito sempre più a mio agio sulla Desmosedici GP, perciò sono fiducioso di poter ritrovare anche qui le stesse sensazioni positive ed essere tra i protagonisti del fine settimana".


misano_marquez_getty

leggi anche

Misano un anno dopo: quante differenze con il 2021