Marquez ai test MotoGP di Misano: "Io ad Aragon? Possibile, ma non è la priorità"

a sky

Le parole di Marc Marquez in diretta a Sky Sport 24 dopo il ritorno in sella a una MotoGP ai test di Misano: "Se la gara fosse domani non potrei partecipare: faccio fatica a fare 4 giri di fila, figuriamoci 20. Ma sono contento, il braccio è affaticato ma non sento dolore. La posizione ora è più naturale, soprattutto nelle curve a sinistra. Mi manca ancora molta forza però"

TEST MISANO, LA 2^ GIORNATA LIVE

Marc Marquez è tornato in sella a 100 giorni dall'ultima gara disputata al Mugello, prima di tornare sotto i ferri per la quarta operazione al braccio destro infortunato gravemente nel maledetto highside di Jerez 2020. E le sensazioni per l'otto volte campione del mondo sono state molto positive. "La posizione del braccio adesso è più naturale, soprattutto nelle curve a sinistra. Anche nelle curve a destra va meglio, ma mi manca ancora tanta forza per tenere la posizione giusta per molti giri. Sono contento: adesso sento di avere un braccio affaticato, ma senza dolore", ha detto il pilota di Cervera. "Sono contento perché sono riuscito a completare il mio programma di 40 giri (ne ha fatti 39 in realtà, ndr). Al secondo run ho fatto un tempo ottimo e ho iniziato a provare qualcosa sull'aerodinamica". Il suo miglior crono è stato 1.32.395. Davvero niente male dopo la lunga convalescenza. 

"C'è una possibilità che possa essere ad Aragon"

Marquez ha parlato anche del possibile ritorno alle gare ad Aragon, con il Gran Premio in programma il 18 settembre. "Se correrò il GP di Aragona? Conoscete la mia mentalità: se mi sento bene per fare una bella gara, allora ci sarò. Per adesso faccio fatica a fare 4 giri, oggi non riuscirei a fare 20 giri consecutivi in gara - ha concluso il pilota della Honda -. Mercoledì 7 settembre proverò ancora nella seconda giornata di test, ma non deciderò nelle prossime ore, vediamo come reagirà il mio corpo. Questo weekend capirò se sarò in grado di correre ad Aragon. C'è una piccola possibilità, ma non è la mia priorità in questo momento". 

bagnaia_ducati

leggi anche

Test Misano, Bagnaia il più veloce nel 1° giorno