Marquez su Bagnaia e la scia in Australia: "Qualifiche? Ho guardato bene la sua Ducati"

honda

Il pilota spagnolo, secondo al termine delle qualifiche sul circuito di Phillip Island, descrive il suo giro veloce in scia alla Ducati di Pecco Bagnaia. Sulla gara: "Se trovo un feeling magico posso lottare per il podio, ma le Ducati hanno un passo costante". GP Australia in diretta domenica 16 ottobre alle 5 italiane su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

GP AUSTRALIA, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

Marc Marquez vede rosso. No, non c'entrano corride e toreri ma la qualifica del GP Australia a Phillip Island, vissuta dal pilota della Honda (almeno nella fase clou) in scia di Pecco Bagnaia. Il ducatista ha di fatto "trainato" l'otto volte campione del mondo verso il secondo posto in griglia. "Un commento alla mia qualifica? Ho guardato bene la Ducati", ha ammesso con onestà lo spagnolo ai microfoni di Sky Sport. 

Marquez: "Obiettivo top 5, per il podio..."

Marquez si è poi soffermato sulle sue chance in gara. "Sono contento di come stia andando il weekend, ieri ho lavorato per il futuro e oggi per trovare il giusto set up qui - ha aggiunto -. Il passo è buono, ma non sufficiente per essere con i migliori, specialmente con Pecco che ha fatto paura nelle FP4. Parto in prima fila e questo ci aiuterà abbastanza. Come sarà la gara? Il passo della Ducati è molto costante. Sarà importante scegliere bene la gomma dietro. La top 5 può essere un obiettivo realistico. Poi se tutto andrà bene e avrò un feeling magico, anche il podio può essere possibile".

martin griglia motorsport pole

vedi anche

6 Ducati tra i primi 10: la griglia dell'Australia

Marc e il 2023: "Contento per il lavoro di Honda"

Chiusura con vista sul 2023. "Se torneremo a lottare per il titolo il prossimo anno? Non si può ancora dire, bisogna provare la nuova moto e vedere quello che faranno le altre case. Ma Honda sta lavorando e questo mi piace tantissimo. Per tornare ho preso un rischio con il mio braccio: osservare come Honda si stia dando da fare mi motiva", ha concluso il pilota di Cervera.

apricati_copertina

approfondimento

Honda copia Aprilia e Ducati e diventa...Apricati!